ubiuan55 Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Inserito: 3 giugno 2011 ciao a tutti, sono nuovo e quindi abbiate pietà...in dodici anni non ho mai fatto manutenzione alla caldaia, so quest'anno e solo perchè mi dava errore di fumi ho pulito molto a fondo tutta la caldaia ugelli e bruciatore compresi (non ho fatto la decalcificazione) sembrava tutto ok ma mi sono accorto che tenendo aperto per un pò di tempo l'acqua calda si intiepidiscono anche i radiatori questo anche in posizione estiva, nei vari forum ho letto che può essere la membrana della valvola 3 vie o calcio che ostruisce una valvola di deviazione...qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti
kaotik Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Kit otturatore valvola 3 vie......................
rug1970 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 c'e' da revisionare la valvola tre vie,ma puoi anche chiudere tutti i termosifoni
ubiuan55 Inserita: 12 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2011 grazie provvederò immediatamente
wassern Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 ciao.Senti non chiudere i termosifoni altrimenti la caldaia andra' in sovratemperatura e in quei minuti che la raggiunge prima di staccare sentirai un fortissimo rumore proveniente dallo scambiatore come se si volesse squarciare a maggior ragione se hai il bypass automatico un po' otturato.Fai revisionare la valvola in particolare l'otturatore non ascoltare il consiglio di rug 70 è totalmente sbagliato.
Messaggi consigliati