markkent Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Inserito: 3 giugno 2011 salve a tutti amici del forum vi scrivo perchè devo sostituire il circolatore della caldaia nel titolo. Il circolatore è della thermowatt, modello tad 5215. ne ho trovati alcuni su ebay che però non sono di questa marca, con interasse 130 mm. qualcuno di voi sa dirmi come si misura questo interasse per vedere se il mio circolatore è della stessa grandezza? oppure esistono delle grandezze standard per le pompe di questo tipo? dicono che hanno su richiesta anche quello da 180 mm. ma la mia quanto è grande? grazie a tutti. marco.
kaotik Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 anche una grundfos 15/50 va bene attacco 1" maschio con attacco desaeratore
vitos77 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Interasse 130 mm attacco 1 pollice.... Caspita non sapevo che su ebay si trovassero anche le pompe :superlol: Per curiosita' quanto ti hanno chiesto????
rug1970 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 puoi cambiare solo il corpo pompa senza smontare l'assieme. sono solo 2/4 viti, e' rapidissimo pero' controlla l'altezza della girante. a volte si puo' risparmiare cercando una pompa usata di altre caldaie, controlla ndo che ruoti liberamente e non sia rotta dal gelo. w il risparmio.
markkent Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2011 (modificato) infatti era proprio quello che volevo fare, xrò (=però) usata non la prendo. nuova la danno solo con tutto il blocco. pensavo di smontarlo, ma poi non sò se il diametro e l'incasso delle pompe sono tutte uguali. tu sai dirmi qualcosa in merito? grazie.**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 5 giugno 2011 da Livio Migliaresi
kaotik Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Lascia stare, prendila intera e ti eviti i casini, un consiglio, procurati due guarnizioni in grafite da 1 " non ci mettere quelle in dotazione alla pompa sono più spesse e ti darebbero problemi
markkent Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2011 ok pueche non costino un'esagerazione. comunque devo vedere se la mia ha l'attacco da 1 pollice o 1 e mezzo.
rug1970 Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 la pompa e' sempre la stessa da 1" o 1"1/2 e l'interasse e' la lunghezza tra le due filettature. ciao
Messaggi consigliati