Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Condensazione - Consiglio scelta


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto valutando il cambio della vecchia caldaia a gas a basamento con una nuova a condensazione.

La mia casa ha due zone, una ad alta temperatura (termosifoni) e una a bassa (risc. a pavimento).

La vorrei con la gestione delle due zone integrata se possibile (non con kit miscelatori esterni) e con accumulo di acqua calda sanitaria

(80 litri sono già più che sufficienti), ho solo un limite all'installazione: l'altezza del centro tubo fumi è di 1,55 m. (causa foro di passaggio in muro di cemento armato non più modificabile) il dimetro del foro è di 120 mm. Presa d'aria esterna già predisposta a lato della caldaia. Altezza camino: tre piani.

Sono indeciso tra vaillant e viessman, mi sembrano ottime entrambe, della viessman mi propongono modello murale con accumulo esterno perchè non ci sono modelli a basamento che si addicano all'altezza massima a cui sono legato.

C'è molta differenza tra una murale e una a basamento?

Voi che cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti.

Riccardo


Inserita:

Hercules condensing Immergas....viva l'Italia ... :thumb_yello:

Inserita:

...dimenticavo.....

esperienze passate con Immergas, sia di problematiche continue che di assistenza semplicemente pessima con diverse caldaie installate, escludo a priori Immergas.

Tutti sbagliano ma 22 volte lasciano il segno

Inserita:

Se hai problemi di altezze ributtati su una basamento.... io metterei una bella Logano della Buderus, con adeguata manutenzione è praticamente eterna. Certo costa dei soldini... Immergas non è male, poi almeno nella mia zona l'assistenza funziona bene, però per quanto riguarda la condensazione secondo me è molto meglio Buderus.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...