Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sime Bitherm 26/80 Iono - perde acqua la valvola di sicurezza del vaso espansione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti magari mi potete essere d'aiuto la mia caldaia perde acqua dalla valvola di sicurezza del vaso espansione acqua sanitaria è stato sostituito nove mesi fa con uno più piccolo(il mio era di 18L mantre questo è di 12L) il tecnico mi ha detto che c'è troppa pressione non è per caso dovuta al fatto che è stato montato un vaso più piccolo?il colore del vaso indica qualcosa?perchè prima era blu questo è rosso

Inserita:

ciao.Se perde acqua dalla valvola di gonfiaggio vuol dire che è nuovamente bucato forse il tuo tecnico te ne ha messo uno riciclato quindi è da sostituire accertandoti questa volta che sia nuovo.Poi non è che abbia capito bene da dove perda in quanto parli anche di valvola di sicurezza se perde da quest'ultima vuol dire che il vaso è scarico o bucato o piccolo,in relazione al fatto di essere piu' piccolo del precedente il difetto lo hai solo ora con le temp. estive piu' alte non capisco perchè ne ha messo uno piu' piccolo rispetto all'originale.

Inserita:

la pressione nell'impianto di riscaldamento si regola con il rubinetto di caricamento(generalmente 1bar) poi riscaldandosi , la pressione sale di 0,5-1 bar. se ti perde dalla valvola rossa su cui c'e' scritto 3 bar, devi verificare la reale pressione quando perde. se hai un caricamento automatico verifica dal manometro la pressione impostata. se esce acqua dalla valvola di gonfiaggio del vaso d'esansione , va sostituito. facci sapere

Inserita:

ciao non ho chiesto io di metterne uno più piccolo me l'ha messo l'idraulico e quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto che non sarebbe successo niente ora vuole metterne uno identico in garanzia però vuole installare un riduttore di pressione così dovrei pagare altre 150 euro ma gli ho già fatto sapere che dovrà montarmene uno da 18l in più ho già pagato per l'intervento sulla valvola ovviamente senza risolvere il problema cosa dite vuole marciarci un pò sopra?

Inserita:

ma se tu dopo svariati interventi non sai distinguere che persona hai di fronte capace o incompetente onesto o disonesto ,cosa ne sappiamo noi,non ti lamentare paga e basta. :superlol:

Inserita:

sai peccato che è un azienda con diversi dipendenti e non mandano sempre lo stesso e fino adesso mi sono trovata bene.forse il loro problema è che non tutti i dipendenti sono competenti della materia!e purtroppo finchè non ti capita non te ne accorgi! e scusami se te lo dico forse non sono tutti svegli come te!