Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Vmw It 280 5b - non si avvia sulla fornitura di acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti ho un problema sulla mia caldaia vaillant mod VMW it 280 5b non si avvia sulla fornitura di acqua sanitaria, non da nessun codice di guasto, e come se non percepisse il prelievo di acqua sanitaria ,quando smonto il flussostato poi lo rimonto funziona per due o tre accensioni poi non va più, apparentemente il pezzo citato non ha segni particolari di rottura o di logorio poi non so, spero qualcuno di voi mi aiuti un grazie in anticipo a tutti.

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo

Inserita:

bhè controllare se la girante fà il suo lavoro senza intoppi, e in particolare che non ci sia sporcizia. se il problema rimane non ti resta che cambiarla. non escludere il sensore hall!

Inserita:

Ho provato ad aumentarle il flusso di acqua in entrata cosi si accende mi sa che sta istruendo di calcare da qualche parte ess. scambiatore. Dici che sia da sostituire girante piu sensore ? mille grazie G20 per la risposta.

Inserita:

Se noti che il flusso dall'acqua calda cala allora ti conviene cambiare il secondario, altrimenti girante e sensore hall.

Inserita:

mi sa che il problema sta nel secondario ,perche aumentando il flusso dell'acqua in entrata sensore + girante funzionano?

Inserita:

Comunque per non partire noti ad occhio che l'acqua esce poca, praticamente un filo, quindi se è così cambia il secondario senza pensarci più.

Inserita:

l' acqua non e un filo a occhio a me sembra normale bo non lo so.

Inserita:

piglia un secchio graduato a misura in un minuto quanti litri escono, giusto per farci un idea.

Inserita:

Ho ordinato il sensore hall poi farò sapere

Inserita:

Ho sostituito il flussometro completo sembra che vada speriamo bene ciao