fabrizio77 Inserito: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2011 Ciao ragazzi,ieri nell'installare un dual inverter con impianto predisposto mi ero accorto che uno dei due tubi 3/8 che uscivano sul balcone era schiacciato nella parte appena dentro il muro, messo a conoscenza il cliente ho proseguito nella installazione cercando di ripristinarlo con una chiave a pappagallo (per quanto possibile).Ad installazione ultimata entrambi gli split funzionavano correttamente,ma mi sono accorto che il tubo in questione ghiacciava sia sullo schiacciamento sia sul relativo rubinetto della U.E. come se il gas capisse che si trattavadel capillare.Ho avvisato ilcliente che era buonanorma rompere una parte del muro ed eliminare la strozzatura, facendogli presente della maggiorazione del costo dell'nstallazione, ma lui contento del funzionamento della machine non credeva indispensabile questo intervento.ora che rischi può correre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Suppongo che tu ti riferisca al tubo di aspirazione....Scusa ma i manometri non ti hanno detto niente?? Qualora non li avessi attaccati ritornaci ( un mio consiglio) e fai un bel controllino ... Il rischio maggiore , oltre alla resa che va a farsi fottere, e' che non arrivi gas a sufficienza a raffreddare il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 8 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2011 Vitos77 i manometri non mi davano una lettura altamente differente dalla norma, sinceramente non ho riportato li la mia massima attenzione in quanto il percorso dellatubazione era relativamente corto.Certro che se si rischia di bruciare il compressore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico D Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2012 dubito si rischi di bruciare il compressore, la cosa più preoccupante è che il ghiaccio che si crea sui tubi perfori gli stessi. al tuo cliente io l'avrei messa così: il lavoro lo farei subito, perchè il rischio è la rottura del tubo.. quando il tubo si rompe il gas esce e tu mi devi pagare modifica,riparazione e gas. io pagherei solo la modifica, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2012 dubito si rischi di bruciare il compressore da cosa dipenda la temperatura di scarico? in un compressore ermetico chi raffredda gli avvolgimenti? che relazione c'è con la temperatura dell' olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati