Giuliano ferrazzano Inserito: 8 giugno 2011 Segnala Inserito: 8 giugno 2011 (modificato) salve ho una caldaia arston e ho un problema che non riesco a risolvere, il problema e il seguente.apro il rubinetto del' acqua calda e la caldaia si accende regolarmente. Dopo circa 1 minuto la caldaia si spegne e mi esce l' acqua fredda pero sulla caldaia non mi risulta nessun errore cosa può essere secondo voi grazie anticipate della vostra risposta Modificato: 8 giugno 2011 da Luca Bettinelli modificato titolo
innohit Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Inserita: 8 giugno 2011 Anzitutto dovrestispecificare quale modello di caldaia è. Lasciando l'acqua aperta, poi dopo un po' riparte regolarmente per poi spegnersi di nuovo? Se la caldaia ha uno scambiatore sanitario del tipo a piastre potrebbe essere intasato dal calcare, dunque il circuito primario della caldaia arriva subito in temperatura, spegnendo ovviamente la fiamma, ma senza riuscire a trasferire il calore all'acqua del rubinetto, poi man mano che si abbassa la temperatura del primario (molto lentamente perchè lo scambio è pressoché nullo) la caldaia riparte per tornare in temperatura. E' soltanto un ipotesi non sapendo di quale modello stiamo parlando...
kaotik Inserita: 8 giugno 2011 Segnala Inserita: 8 giugno 2011 Ferrazzano è il tuo cognome o la città dove abiti?
Messaggi consigliati