Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston - Dopo 1 minuto la caldaia si spegne e mi esce l'acqua fredda

Messaggi consigliati

Giuliano ferrazzano
Inserito: (modificato)

salve ho una caldaia arston e ho un problema che non riesco a risolvere, il problema e il seguente.

apro il rubinetto del' acqua calda e la caldaia si accende regolarmente. Dopo circa 1 minuto la caldaia si spegne e mi esce l' acqua fredda

pero sulla caldaia non mi risulta nessun errore cosa può essere secondo voi grazie anticipate della vostra risposta :unsure:

Modificato: da Luca Bettinelli
modificato titolo

Inserita:

Anzitutto dovrestispecificare quale modello di caldaia è. Lasciando l'acqua aperta, poi dopo un po' riparte regolarmente per poi spegnersi di nuovo? Se la caldaia ha uno scambiatore sanitario del tipo a piastre potrebbe essere intasato dal calcare, dunque il circuito primario della caldaia arriva subito in temperatura, spegnendo ovviamente la fiamma, ma senza riuscire a trasferire il calore all'acqua del rubinetto, poi man mano che si abbassa la temperatura del primario (molto lentamente perchè lo scambio è pressoché nullo) la caldaia riparte per tornare in temperatura. E' soltanto un ipotesi non sapendo di quale modello stiamo parlando...

Inserita:

Ferrazzano è il tuo cognome o la città dove abiti?