Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia Tubi Di Condizionamento Con Azoto


keto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

devo fare la pulizia di un impianto del condizionamento su di una predisposizione

il condizionatore l'aveva installato il cliente e come al solito ha fatto una ****.....praticamente a perso tutto il gas (R 22)

Allora il cliente ha deciso di sostituirlo perchè era più conveninte.....e mi ha chiesto di fargli l'installazione....

ho comprato il kit della rotthenberger per fare la pulizia delle tubazioni, peccato non è stato in grado di spiegarmi come fare la

miscela con il liquido pulente e l'azoto, quanto liquido usare....

qualcuno mi può aiutare??????

grazie per l'attenzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


metti il iquido nella bombola e l'azoto te le fà nebulizzare..ergo comincia con poca prezzione e vedi quanto ne butta fuori :thumb_yello:

comunque tanto sti arnesi sono sempre i soliti che siano marchiati rothenberger o altro..vai ad es sul sito della wigam che uno straccio di istruzioni ci sono

http://www.wigam.it/documentazione/1300500...B-FR-DE-ES).pdf

dopo il lavaggio comunuque se l'azoto non ti costa dagli na bella soffiata alla max pressione

Comunque non vedo come possa essere + economico buttare via un clima solo perchè gli manca il gas

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :rolleyes:

grazie per il consiglio.....

comunque anno optato con la sostituzione perchè quello che avevano smontato era vecchio e da battaglia, senza gas, andava con l'ormai bandito R22, a quel punto

la loro soluzione poteva essere o fare la pulizia dell'impianto con la ricarica del nuovo gas ecologico oppure spendere qualcosa in più e sostituirlo.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti gas refrigeranti nuovi come surrogati del r22, tali gas come il r422a sono perfettamente adattabili ad impianti a r22 senza effettuare alcuna pulizia, il costo e più o meno uguale al r410 :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

x Erikle

Io non ho fatto nessuna pulizia al montaggio di 410 su impianti ad r22, anzi ti diro' di più ho rabboccato ad un clima con r22

il 407 va benissimo non ci logoriamo con lavaggi e cretinate varie non serve a niente_ CONFERMI?

Modificato: da Ivan Botta
Tolte abbreviazioni tipiche da SMS.
Link al commento
Condividi su altri siti

x Erikle

Io non ho fatto nessuna pulizia al montaggio di 410 su impianti ad r22, anzi ti diro' di + ho rabboccato ad un clima con r22

il 407 va benissimo non ci logoriamo con lavaggi e cretinate varie non serve a niente_ CONFERMI?

Mi dispiace io non posso farti l'applauso per la s......a che hai fatto...per farti un esempio e' come se avessi messo benzina nel motore a diesel..

La cretinata l'hai fatta tu e cerca di non esserne fiero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 410 in impianti originariamente a 22 è un vero azzardo. Sicuramente scoppierà qualcosa. Le pressioni del 410 sono molto più alte, e probabilmente non hai nemmeno la valvola di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nessuna pulizia al montaggio di 410 su impianti ad r22, anzi ti diro' di più ho rabboccato ad un clima con r22

il 407 va benissimo non ci logoriamo con lavaggi e cretinate varie non serve a niente_ CONFERMI?

Europa, cortesemente sei pregato di esprimere la tua opinione in maniera più pacata.

Siamo su un forum, e la priorità è il confronto e lo scambio di idee, e non la polemica.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...