Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua Sanitaria Microgenus Me21 - l'acqua sanitaria non si scalda

criolite

Messaggi consigliati

buona sera : ho una caldaia microgenus ariston 23mi, non si riesce a far alzare la temperatura dellacqua sanitaria,

se qualcuno mi sà dare delle indicazioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le motivazioni possono essere tante....

ti faccio qualche domanda.... il selettore temperatura sanitario lo hai alzato?

ll problema si e' presentato all'improvviso ??

e' stato eseguito un intervento da parte di un tecnico??

Dacci qualche notizia in piu'??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie : in un primo momento con il selettore alzato la caldaia andava in blocco per alta temperatura, dopo l'intervento di un tecnico si è visto che smontando la Testa motorizzata per valvola a 3 vie e agendo a mano sul pistoncino della molla la caldaia non andava più in blocco.

la temperatura dell'acqua però rimaneva bassa, lo scambiatore secondario sembrerebbe libero da grosse ostruzioni.

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.La portata dell'acqua calda rispetto a quella dell'acqua fredda com'è?Se quella dell'acqua calda è notevolmente inferiore è lo scambiatore secondario da sostituire,in caso fatti cambiare anche le sonde per quello che costano.A prima di far questo ti sei accertato che non riscaldano i termosifoni quando apri l'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno: la portata dell'acqua è sufficientemente buona grazie anche ad un autoclave.

i termosifoni non scaldano.

mi consigli di cambiare le sonde: sarebbero quelle due poste sul gruppo di mandata? quelle le ho provate dopo averle smontate con tester e acqua calda, a una certa temperatura chiudono tutte e due

grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sostituire lo scambiatore a piastre,perchè tutte le incrostazioni del primario si sono accumulate in quello,

come ti ha detto gia' wassern,e gli chiedo scusa per il post non avendo letto bene quello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo e ti do un consiglio...per escludere a priori lo scambiatore secondario devi farer questa prova; se durante il prelievo sanitario lo scambiatore secondario diventa bollente e l'acqua e' tiepida non avere timori a cambiarlo o a pulirlo, anche se non faresti un buon lavoro, facci sapere :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti.

ho rimontato la vl a tre vie e lo scambiatore, sembra che ora il problema sia stato risolto, resta un pò bassa la temperatura del sanitario.

chissa se ci sarà da regolarla?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...