Vai al contenuto
PLC Forum


Split Attacchi Alti


andrea84nhia

Messaggi consigliati

Buon giorno, vorrei installare nel mio appartamento un motore esterno e due split, uno nella zona giorno (40mq) e uno nella zona notte (40mq).

nella casa c'è gia l'impianto, però la bocchetta della zona giorno è a soli 5 cm dal soffitto.

esistono degli split con gli attacchi (per acqua e gas) nella parte alta così da poterli montare?

quelli che ho avuto modo di vedere hanno gli attacchi nella parte bassa dello split, potete essermi di aiuto?

grazie in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


evidentemente se hanno fatto quelle misure le uniche macchine che potresti installare, ma comunque 5 cm la vedo dura, sono le unita' pavimento soffitto....che io sappia non esistono split con attacchi nella parte alta e tanto meno per la condensa....poi se qualcuno vuole correggermi e' libero di farlo.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene mi sembra che la VORTICE li fece con attacco sopra,ma sono almeno 10 anni che non ne sento parlare piu',

vai di pavimnento/soffitto ci sono di tanti tipi,per esempio guarda quelli della SANYO.

Altrimenti che fai spacchi tutto e ripristini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ste cavolo di predisposizioni.....mai che si trova una predisposizione fatta da persone del settore, sempre da elettricisti, idraulici ,muratori e anche manovali!!!

effettivamente neanche io so di split con attacchi alti(che forse mettendoci un pò di spirito passione e tanta pazzienza si potrebbero pure adattare quelli normali), ma per quanto riguarda lo scarico della condensa e d'obbligo che sia nella parte bassa dello split, forse (e ripeto con estrema pazzienza)potresti metterci una pompetta per lo scarico della condensa, ma la soluzione più comoda sono sicuramente quelle illustrate da vistos77 e aiutante

Link al commento
Condividi su altri siti

nei cantieri ormai c gira certa gente............ comunque ci sono split o meglio una volta quasi tutti potavano uscire anche da sopra tipicamente da sinistra c'era lo spazio dentro al clima per girare i tubi e uscire verso l'alto

per la condensa devi metterci la pompetta..che comunque è sempre passibile di rogne

altrimenti devi saldare i tubi prolungarli e spaccare leggermente il mudo per arrivare dove ti serve magari la traccia resta coperta tutta o quasi dal clima..c'è sempre il problema dello scarico della condensa

altrimenti effettivamente devi usare unità interne di quelle che si montano parallelamente al soffitto..non so oppure magari avevano previsto di controsoffittare..bisognerebbe chiedere a chi ha fatto la presdisposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spariamo su chi ha fatto la predisposizione, a me e capitato di fare una predisposizione per poi 1 anno dopo al momento del montaggio trovarmi con la cassetta incollata al soffitto, causa realizzazione di una controsoffittatura assolutamente non prevista in fase di lavoro iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

caffeine, non so su quante predisposizioni hai effettuato una installazione, ma sinceramente almeno (per essere estremamente ottimisti) il 50% necessita di interventi aggiuntivi, poi sicuramenteci sono anche predisposizioni adopera d'arte(che poi non ci vuole questa scienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato quattro anni per un idraulico, non installavamo condizionatori però è capitato più volte di fare predisposizioni e al momento dell'installazione nessuno si è mai lamentato... basta usare il cervello e leggere qualche scheda tecnica, anche per un semplice idraulico non è difficile "indovinare" una predisposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa non potro' mai dimenticarla....circa 10 anni fa mi recai presso un cliente per un preventivo di un clima, e mi fu detto di stare tranquillo perche' la ditta che aveva restaurato il locale ( era un parrucchiere) aveva pensato di alla PREDISPOSIZIONE ( permettetemi il maiuscolo) ....e bene udite udite .....andai sul tetto dove doveva essere installata la macchina esterna e dovevo controllare il diametro dei tubi.....e trovai 2 tubi di rame riscaldamento entrambi da 12..... :senzasperanza:

Devo aggiungere che da diverso tempo le predisposizioni son fatte abbastanza bene, salvo qualche caso dove per passare la sonda per i cavi di trasmissione si perde un bel po' di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...