pephino Inserito: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2011 salve tecnici gia come scritto nel titolo discussione il mio problema è relativo ad una caldaia ariston uno 24 mffi. la caldaia funzionava tranquillamente ma da 2 giorni blocco l'unico modo per ripristinare era togliere l'alimentazione.... adesso invece non parte piu' e non mi da nessun led di anomalia come se non ci fosse richiesta d'acqua... l' unico modo per farla partire è montare una sonda a contatto se pur differente dalla sua quindi da li parte si accende il bruciatore un diei secondi e poi blocco .... ma puo essere perchè la sonda non è sua visto che quella non rieso a trovare ( dove trovarla? ) non funziona ne per illato sanitario ne per il riscaldamento aiutatemiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 Non ho capito se si accendono tutti e due i led oppure no, si più chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 Devi montare le sue,e cambiale insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 ma a quanto pare le sue non si trovano devo essere sostituite con altre sonde con stesse caratteristiche mi sai dire quale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 l'anomalia è questa : led rosso accesso led giallo acceso e verde lampeggiante ....che si dovrebbe fermare con bruciatore accesso ....il manuale parla di surriscaldamento e mancanza acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Scusa ma la pressione c'è in caldaia? è 1,5 bar?l'acqua calda è buona di quantita'?il circolatore gira? l'attivatore di tiraggio si avvia?le sonde le trovi in un centro ricambi caldaie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 13 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 si l'acqua c'è anche perchè quando tiro la sonda la caldaia parte.....e il blocco lo da dopo se l'acqua mancava avevo gia il blocco fisso....dico male? non da segni di vita se tiro il sensore parte..... mi dicono che non la fannoquella sonda chi mi saprebbe dire il suo valore hom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Scusa pephino,le sonde le puoi acqustare anche quelle della clas (cod.990686)non sono altro che la stessa ed identica sonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 fatto aiutante :-) grazie-..... ma puo' essere che il sensore guasto mi porti al'anomalia surriscaldamento con il led roddo e giallo in contemporanea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 (modificato) Fatto cosa?Comprate risolto?Si,quel tipo di caldaia ha un sistema di diagnosi quando si fa' richiesta di sanitario o riscaldamento la scheda tramite le due sonde fa un flow.ceck,e se non c'è acqua nel circuito riscaldamento o non c'è una circolazione adeguata per mancanza acqua o circolatore rotto ecc.ecc. da il blocco di temperatura troppo alta ecc.ecc. oppure una di queste è interrottra tack e si rimane senza caldaia. Modificato: 14 giugno 2011 da aiutante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 sonde acquistate aspetto l'arrivo....comunque il circolatore gira perfettamente a meno che lo scambiatore secondario non sia intasato.....ma se cosi fosse credo che sul riscaldamento dovrebbe partire invece non va.....parte solo facendogli avvertire un altro valore con altra sonda. grazie per le informazioni aspettero le sonde a daro' conferma sperand di risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati