Vai al contenuto
PLC Forum

Valvola A 3 Vie Cdz Bloccata

a2011

Messaggi consigliati

Secondo voi, nel caso si individuasse in un condizionatore (a pompa di calore) che la valvola a 3 vie è bloccata, con che metodo provereste a sbloccarla?

Un metodo potrebbe essere facendo l'inversione di ciclo, ovvero facendo partire il condizionatore a caldo o viceversa a seconda dell'ultima impostazione effettuata.

Ma se non bastasse, prima di decidere di sostituirla, quali altre prove potrebbero essere fatte sulla valvola a 3 vie?

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Hai controllato le pressioni?

Se,hai una riduzione della potenza frigorifera,e al contempo una hp bassa ed una bp alta,probabilmente hai ragione.

Tenendo comunque presente,che questi problemi possono essere dati da altri fattori...

Dovresti provare a picchiettare a lato dell elettrovalvola( picchiettare,non prendere a randellate)coc un martelletto di gomma.

Comunque assicurati che non ci siano altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho avuto lo stesso problema, pichiettato, niente. Ho provato a recupersre il gas svuotandolo e ad azionarla così, a vuoto, si è sbloccata, ho provato più volte, ho rimesso il gas e da allora non ha dato più problemi; Funziona orma i da cinque anni.

Link al commento
Condividi su altri siti