Misia Inserito: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2011 Ciao ragazzi.vorrei acquistare un climatizzatore usato e sono indecisa tra un de longhi pac 70 eco e un CAT km9001 (di seguito posto il link con le schede tecniche) Mi aiutate a scegliere? opterei per quello che ha una migliore potenza refrigerante e una più bassa rumorosità. quale risponde meglio a queste esigenze? deloghi http://www.shoppydoo.it/prezzo-climatizzat..._pac70_eco.htmlCAT http://www.subito.it/elettrodomestici/cond...ma-26424459.htmGRAZIE MILLE ps. dovrei scegliere al più presto, se potete rispondere prima possibile ve ne sarei molto grata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 (modificato) io non sono un istallatore di condizionatori ne un esperto di climatizzazione, però ti dico per esperienza personale che comprando un climatizzatore portatile MONOBLOCCO butti i tuoi soldi! questi climatizzatori infatti sono dotati di un tubo (di solito di diametro 100mm o poco meno) che va messo fuori dalla finestra per espellere il calore: tra il calore che entra dalla finestra aperta e quello dissipato nell'ambiente interno dal tubo è pressochè impossibile raffreddare efficaciemente una stanza. Modificato: 16 giugno 2011 da MeM-93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 Eh si, questo lo so, ma purtroppo sono "ospite" nella casa in cui vivo, ho una una stanza mia e non posso installare condizionatori fissi. dunque mi chiedevo, dovendo adattarmi alla situazione e purtroppo accontentarmi di uno portatile, quale dei due modelli risponderebbe meglio alle mie esigenze grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 lo so è un prolema di molti, infatti ho preisatoun climatizzatore portatile MONOBLOCCOesistono delle ottime vie di mezzo tra fisso e portatile chmo questoche ti permettono di essere spostati ed allo stesso tempo di non avere il terribile tubo da 100mm.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 Lo avevo già visto questo modello ma...io vedo comunque un tubo sottile che collega le due unità...e quello comunque mi obbligherebbe a tenere uno spiragio della finestra aperto...oppure no, come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 è vero, però un conto è tenere una finestra aperta a metà per far passare un tubo del cento ed un altro è aprire uno spiraglio per far passare un tubicino da 2-4cm!in più questo tubo non rilascia calore nell'ambiante perchè il calore viene prodotto dall'unità esterna e quandi già fuori, nei modelli monoblocco il calore viene prodotto dentro e poi portato fuori, in questo passaggio parte del calore (tanto) rimane dentro casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 beh , certo, la differenza c'è senz'altro...ma volendo dare una risposta alla mia domanda sulle caratteristiche dei due modelli postati, quale risulta il più efficiente, volendo fare un confronto? sai, è anche per capire la valutazione delle caratteristiche, mi servirà comunque, anche nel momento in cui voglio cercare un modello a due unità e mi troverò a scegliere tra due modelli differenti.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 in tal caso vale quanto dett primaio non sono un istallatore di condizionatori ne un esperto di climatizzazione quindi non saprei cosa dirti, aspetta pareri di persone più esperte, che qui nel forum non mancano, sicuramnte troverai chi se ne intende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 tra due il delonghi sembrerebbe essere più silenzioso... sempre se ci fidiamo dei dati...la stanzetta di cui stiamo parlando quanto è grande e com'è orientata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 il sole sorge "di fronte" alla parete frontale della stanza, dove c'è la finestra che affaccia sull'esterno. E' un attico con terrazza, e la mia stanza affaccia proprio sulla terrazza. sopra di me c'è un altro appartamento...ma è come dire...un sottotetto.Considera che la stanza è 3x3 m circa, non è grandissima. come strumenti elettronici sempre in funzione all'interno della stanza c'è il modem internet e il mio pc portatile.grazie mille, sei davvero gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 ...ah...le altre 3 pareti sono tutte interne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 allora potrebbero anche andar bene, non aspettarti però che sian silenziosi soprattutto visto le dimensioni della cameretta.è chiaramente meglio quello con unità esterna ma costa parecchio di più.per migliorare la situazione potresti isolare il tratto di tubo all'interno della camera e chiudere l'apertura che si crea tra le due ante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 per esempio, come posso isolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 per esempio, come posso isolare?io di solito lo avvolgevo in una coperta ma non è molto efficacie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 16 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 hihih, ok, grazie, dai, visto che ho ancora tutto il week end disponibile prima di scegliere do un'occhiata a eventuali condizionatori a due unità in offerta. intanto grazie, se avete altri suggerimenti postate per favore, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 attorno al tubo dovresti cercare in qualche magazzino d'idraulica se hanno qualcosa ...tra le imposte della finestra potresti inserire una striscia di polistirolo col foro per il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misia Inserita: 17 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2011 grazie reka vi tengo aggiornati....sto ancora guardando un pò di modelli.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati