alessandro pampero Inserito: 18 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2011 ciao a tutti sono nuovo e volevo porvi il mio problema allora mi trovo con un armadio a colonna tipo centrali cedsostituito condensatore esterno per perdita gas gia' riparato piu voltemesso in pressione d'azoto per tenuta, e la tenuta è positiva fatto cio' metto la pompa del vuotoper circa 3 4 ore Mi preparo e faccio la carica premesso il gas è ancora r22 e in svizzera non è ancora fuori leggeattacco le fruste dopo l'elettrovalvola e il filtro per caricare e fino a li nessun problema anzi mi si ghiacciano i tubi x mancanza di gas e mi continua ad andare in alta pressione quando mi è andato in circolo il gas dove ho attaccato le fruste ho la pressione a zero e mi continua ad andare in allarme la macchina cosa puo' essere il filtro sporco? la valvola che non si apre? (prima di fare tutto ho aperto la valvola e l'ho spurgata tutta) come faccio ha controllare se apre la valvola? il filtro mi si ghiaccia a meta' come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 Sei sicuro di esserti collegato al rubinetto giusto? controlla nell'impianto, dovrebbe essercene un'altro che serve per la carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro pampero Inserita: 19 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 Si c'è ne sono altri ma tutti senza valvolinoE poi sai dopo il filtro che c'è lo specchietto del controllo visivo del gas E da li non si vede più circolare il liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 quei climatizzatori ad armadio sono tipicamente costruiti con valvola di espansione termostatica accumulatore di liquido filtro elettrovalvola contro la migrazione del refrigerante etc etcDOvresti spiegare meglio cosa succede va in blocco per alta pressione? parli di condensatore esterno quindi il compressore è nella'rmadio giusto? il condensatore che hai montato è di suff capacità?se la bassa va a zero evidentemne c'è qualcosa di chiuso o ostruito o l'elettrovalvola che non si apre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 sono d'accordo con Erikle , controlla l'elettrovalvolae le valvole a sfera se ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro pampero Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 si il compressore è nell'armadio e il condensatore l'ho sostituito con uno pari pari e di uguale taglia al precedente l'elettrovalvola l'ho smontata e pare che funzionasse vi chiedo non puo essere ostruito il filtro dopo l'elettrovalvola e mi consigliate di recuperare il gas un'altra volta e sostituirlo e se poi non è quello altro tempo e denaro perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 ad ogni tipo di intervento che apre il circuito frigo, é cosa buona, cambiare il filtro. Il filtro é buono quando é a base di silica gel o allumina attiva , si puó allora denominare filtro disidratatore, e si monta alla fine della riparazione e subito prima di fare il vuoto e/o la prova di tenuta.Se é posibile puoi recuperare il gas nell'accumulatore di liquido , sicuramente presente in un armadio refrigerante, cambi il filtro, faiil vuoto al pezzo di circuito in questione, apri i rubinetti , e via : tempo totale 10-15 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2011 E poi sai dopo il filtro che c'è lo specchietto del controllo visivo del gasE da li non si vede più circolare il liquidoho quasi il dubbio che l'impianto sia carico!da quella spia non si deve vedere nulla (se non all'avvio del compressore), quando si vedono bollicine correre vuol dire che è scarico non il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati