Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Canalizzato R407 - curiosità


solemar

Messaggi consigliati

Buongiorno,durante la pulizia e la messa in funzione di questo panasonic modello: cu-w18bbp5 ho riscontrato un funzionamento normale cioè rinfresca discretamente ,ma non capisco perchè il tubo gas con valvola di servizio quello grande per intenderci è molto più freddo di quello piccolo liquido,tanto che questo non condensa nemmeno. non dovrebbe essere il contrario? grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Affinche' noi tutti possiamo darti qualche risposta dovresti darci qualche dato in piu', tipo temperatura di evaporazione , temperatura tubo di aspirazione , temperatura ingresso U.I. temperatura uscita U.I.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vitos77 ,l'unico dato che ho è aver rilevato in aspirazione sulla scala manometro 407 -5° dopo venti minuti di funzionamento.dato che il cliente ritiene che ha sempre rinfrescato così dal 2008,non sono andato oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la lettura che tu fai sul manometro di bassa e' la temperatura di evaporazione, quella di aspirazione la si fa con un buon termometro a contatto , se poi alla stessa ci vai a sottrarre la temperatura di evaporazione il risultato ti dara' il surriscaldamento. Nel tuo caso dovrai leggere , con temperatura di evaporazione un dato che corre tra i -1 e i 3 ° C .... Vorrei farti una domanda ...ma quando hai fatto la prova ti ricordi la temperatura ext??

Provo a dirti con i pochi dati a disposizione che potrebbe trattarsi di scarso afflusso d'aria alla UI ed essendo un canalizzato la probabilita' e' alta.

L'altro motivo per la quale il tubo liquido e' piu' caldo del tubo di aspirazione ( ma molto piu' caldo) potebbe essere la presenza dell'organo di laminazione nella U.I.

Fammi sapere. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,tu mi dai informazioni molto tecniche,io come istallatore mi perdo,comunque se come temperatura esterna e temperatura ambiende era di 24° indicato dal termostato ambiente. come unità interna è libera,la differenza dei due tubi è tale che uno condensa molto l'altro nulla .appena torno farò le misure di temperatura precise perchè con questi dati capisco che siamo fermi. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...