Erikle Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2011 spegaci come attacchi bombola e che tubi usi perchè è impossibile che si carichino solo 40 grammicomunque tu di devi predisporre cosìbombolina sul supporto tubo che collega al gruppo manometrico attacco REF poi tubo che dal gruppo manometrico va alla pompa da vuoto attaccato a VAC e poi frusta che dall'attacco LOW del gruppo manometrico finisce al climatizzatoreA ecco un errore che probabilmente fai..hai montato a rovescio il tubo che collega il gruppo manometrico allo split..le due estremità hanno la stessa filettatura ma uno solo ha il depressore cioè una punta a spillo che quando lo avviti spinge la valvolina di carica dello split Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2011 accertati anche che la bombola non abbia il pescante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vendoescambio Inserita: 26 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2011 ho controllato un po tutto l 'attacco di alta non c'eavviando il clima il compressore parte per 2/3 secondi e poi si spegne, credo che intervenga qualche protezione oppure un condensatore rottoprovero a cambiare il condensatorela valvola termostatica non l'ho trovata e non capisco dove siadevo controllare altro ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 essendo un trial e avendo fatto degli spostamenti accertatevi che i collegamenti delle macchine siano regolari ....in caso contrario devi chiamare un tecnico e farti controllare il tutto ...onestamente non mi viene altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 coi condizionatori non c'è la valvola termostaticac'è in certi modelli americani quelli a forma quadrata con la ventola in mezzo e che butta aria verso l'alto ma è tutta roba che da noi non è mai arrivatacomunque a mio parere il nostro amico avrebbe bisogno di una mano non virtuale ma fisica ..insomma fatti aiutare è giusto provarci ma se parti da troppo lontano sono tutti tentativi inutili o quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vendoescambio Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 hai aragione a chiedere una mano a qualc'uno ma dopo aver chiamato 3 tecnici e speso un capirale (mi sarei comprato la macchina nuova) ora voglio provarci io .ho gia trovato 2 perdite che i precedenti tecnici dicevano di non trovare (le perdite sono dai rubinetti del 3 vie) ora voglio solo capire se il compressore è rotto oppure nose faccio un collegamenteo diretto al compressore riesco a farlo partire ?con i compressori da frigo so che partono ma quellli da clima credo abbiano bisogno di un condensatoregrazie comunque a tutti per l'impegnop.s. nella ditta dove lavoro hanno chiamato dei tecnici e per provare dove c'era la perdita hanno caricato l'impianto con l'aria compressa di un piccolo compressore portando lapressione a circa 8 bar....... e quelli si fanno chiamare tecnici.................. io almeno ho usato l'azoto :-) per la prova di tenutaciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati