BLUEPRINCE Inserito: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2011 Ciao a tutti, ho un problema con la mia Beretta che improvvisamente non avvia più il bruciatore. Stava funzionando poi ha smesso. Non dà nessun segnale di blocco, ho controllato il flussostato e funziona bene, anche la sonda del sanitario sembra ok. In pratica non parte l'accensione del bruciatore (la scintilla per capirci). Se attivo il riscaldamento la pompa di circolazione parte ma il bruciatore no. A me (da profano) sembra un problema di sk elettronica e mi sembra ce ne sia solo una principale. Avrei un dubbio prima di sostituirla, potrebbe essere il dispositivo che avvia lafiamma? Come potrei controllarlo? Credo che sul cavo di collegamento ci sia alta tensione e non vorrei giocarmi il multimetro...Qualcuno mi aiuta?Ciao a tutti, Roberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 La pressione dell'acqua è a 1 bar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 Parli del sanitario? Non so la pressione peró ti dico che ho poca pressione da rete infatti ho ponticellato la scheda proprio per evitare spegnimenti dovuti a questo problema. Sul riscaldamento la pressione è 1,1 ma non parte nemmeno in quella modalità. Lo scambiatore l'ho pulito recentemente e in quella occasione ho sostituito anche sonda sanitario e flussostato. È andata alla grande fino a ieri dopo un riempimento di vasca non ne ha voluto sapere. Siamo in estate e una doccia fredda la reggo...io...gli altri componenti della famiglia no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 ...a proposito ho anche misurato la tensione tra il cavo della candeletta e massa, mi dà 78 V (ca) fissi sia a riposo che al momento dell'ipotetica accensione. Si sente un relè attaccare ma è l'unico segno di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 ma ti da qualche errore l'autodiagnosi???controlla che il pressostato aria abbia i contatti normalmente aperti, perche' in caso contrario la ventola non parte e non si avvia il ciclo di accensione.se hai controllato tutto questo e anche i 2 sensori vai tranquillo con la scheda , che mi sembra di capire sia unica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 Che vuol dire che hai ponticellato sulla scheda????? sul lato sx dello scambiatore oltre alla sonda riscaldamento a immersione, cè un termostato di sicurezza, controllalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 20 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2011 La sonda aria l'ho controllata e dà normalmente aperto. Per ponticellata intendo dire che ho messo il jumper previsto sulla scheda in casi di bassa pressione lato rete idrica. Secondo me non parte relè che da corrente alla candeletta. Mi sa che provo a cambiare scheda e poi vedo. Al limite la tengo di scorta non dovesse essere quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2011 Kaotik il termostato di sicurezza come lo riconosco? E come lo controllo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2011 E sul lato sx dello scambiatore vicino all'altra sonda, sgancia il connettore e ponticellalo internamente, addirittura se non ricordo male, la riello che è fatta allo stesso modo, sul termostato di sicurezza portava il pulsantino per riarmarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2011 Grazie oggi darò un'occhiata solo mi chiedo ma sul lato sx non ci sono le protezioni del circuito radiatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2011 Lo scambiatore è un bitermico, quindi le protezioni valgono per entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 22 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2011 ...era la scheda.Grazie a tutti, un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati