cesarauz Inserito: 22 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2011 Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso ad installare a casa un impianto a tre split (HiSense), ma visto che non impazzivo all'idea di avere canaline per tutto l'appartamento, mi sono messo a creare le tracce nei muri .Premetto che la posa delle tubazioni e l'installazione dell'impianto la fara' un professionista... io mi limito a fare il muratore Il mio dubbio e' appunto relativo al riempimento delle tracce dopo che saranno stati posati i tubi, il corrugato per la corrente e lo scarico della condensa. E' consigliabile usare la schiuma poliretanica od e' meglio la malta? La mia scelta cadrebbe sulla schiuma perche' penso sia un lavoro piu' facile e veloce... tutto qui'!La traccia piu' grossa (dove passeranno 6 tubi dell'impianto e la corrente e' grande 10x11cm (praticamente tutta la mattonella in profondita' e 2/3 della sua altezza).Un altro dubbio, ma penso del tutto insensato, e' relativo alla posizione dei tubi. Ho letto da qualche parte sul web che i tubi del gas del condizionatore devono essere posizionati sopra di esso e non sotto... e' vero? Io le tracce le ho aperte sotto... del resto, che siano sopra o sotto, le curve di entrata ed uscita del gas ci sono comunque! Grazie mille,Cesare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2011 io il bucone dietro alla U.E. dopo che l'installatore mi ci ha messo la busta del condizionatore dentro, ho impastato un pò di pronto intonaco e ce l'ho schiaffato alla bell'è meglio, con l'unità montata non puoi essere artista...l'unità interna non si vede nulla per cui....nel tuo caso bè, è un lavoro moolto piu complesso ovvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati