Vai al contenuto
PLC Forum

Riempimento Tracce Con Schiuma Poliuretanica O Malta? - cosa e' meglio?

cesarauz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

finalmente mi sono deciso ad installare a casa un impianto a tre split (HiSense), ma visto che non impazzivo all'idea di avere canaline per tutto l'appartamento, mi sono messo a creare le tracce nei muri :thumb_yello: .

Premetto che la posa delle tubazioni e l'installazione dell'impianto la fara' un professionista... io mi limito a fare il muratore :)

Il mio dubbio e' appunto relativo al riempimento delle tracce dopo che saranno stati posati i tubi, il corrugato per la corrente e lo scarico della condensa. E' consigliabile usare la schiuma poliretanica od e' meglio la malta? La mia scelta cadrebbe sulla schiuma perche' penso sia un lavoro piu' facile e veloce... tutto qui'!

La traccia piu' grossa (dove passeranno 6 tubi dell'impianto e la corrente e' grande 10x11cm (praticamente tutta la mattonella in profondita' e 2/3 della sua altezza).

Un altro dubbio, ma penso del tutto insensato, e' relativo alla posizione dei tubi. Ho letto da qualche parte sul web che i tubi del gas del condizionatore devono essere posizionati sopra di esso e non sotto... e' vero? Io le tracce le ho aperte sotto... del resto, che siano sopra o sotto, le curve di entrata ed uscita del gas ci sono comunque! :blink:

Grazie mille,

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

io il bucone dietro alla U.E. dopo che l'installatore mi ci ha messo la busta del condizionatore dentro, ho impastato un pò di pronto intonaco e ce l'ho schiaffato alla bell'è meglio, con l'unità montata non puoi essere artista...l'unità interna non si vede nulla per cui....nel tuo caso bè, è un lavoro moolto piu complesso ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti