Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Ururu Sarara - come ingannare sonda?


maxim-68

Messaggi consigliati

Salve,per motivi strettamente legati all'arredamento di casa, ho fatto installare il condizionatore Daikin Ururu Sarara (1800 btu) in una posizione (successivamente constatato) non ottimale.Il prodotto in questione fredda alla grande,nella massima ventilazione arriva ad espellere aria a circa 5 gradi per poi, dopo aver raggiunto la minima temperatura indicata sul display 18 gradi(ovviamente non uniforme nell'ambiente ) risalire a 11-12 gradi.Ci sono prodotti inverter di altre marche che indicano sul display 16 gradi (quindi minor possibilita' di risalita...) oppure con funzione LO che esclude la sonda.Ho notato che se attivo POWERFUL si elimina la sonda ma soltanto per 20 minuti,Abbiamo provato ad allontanare la sonda dallo split,ma nel mio caso e' proprio un corpo unico con la scheda elettronica.Esiste in tutti i prodotti una sequenza di tasti per mutare i valori di fabbrica del telecomando,qualcuno li conosce,oppure sa come scoprirli?GRAZIE INFINITE.

Link al commento
Condividi su altri siti


che evidentemente l'aria che butta fuori in parte viene riaspirata per cui essendo inverter rallenta sentendo una temperatura che è fittizzia evidentemente avrà un muro di fronte o un mobile etc

dovevi installare uno di qui clima che hanno la sonda nel telecomando a sto punto credo che l'unica possibilità sia spostare il tuo daikin..altrimenti devi stacare il termistore prolungarne i fili e farlo arrivare in una posizione idonea..però......

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il passaggio da 18 che risale a 11/12 :senzasperanza::rolleyes:

comunque se non ricordo male a quel clima si può aggiungere un controllo remoto a parete, magari risolvi... certo che se il problema e nel flusso dell'aria è anche un po' uno spreco di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si può attaccargli in controllo a parete e se il controllo a parete ha la sonda che è impostabile come prioritaria risolve i suoi problemi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il passaggio da 18 che risale a 11/12 :rolleyes::senzasperanza:

Se non ho capito male, quando il condizionatore arriva a temperatura, la temperatura all'uscita dell'unità evaporante, aumenta

da più 5° a 11/12°, giusto?

Modificato: da a2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...