Xunil79 Inserito: 30 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2002 ciao a tutti,mi e' stato richiesto di fare un supervisore wincc in comunicazione con una cpu s5 941.la mia domanda e': e' possibile far comunicare wincc e la 941 via rs 232 con il cavo che si usa con step5 per programmare la cpu?se si come quali sono i parametri da mettere in wincc ?grazie e ciaoXunil79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 31 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 Si, Wincc si può collegare a una CPU S5.Il driver è (nella versione 5, Inglese) "SIMATIC S5 Programmer Port AS511..." Tutte le CPU S5 hanno il protocollo AS511 nella porta PG.I parametri della porta sono fissi (9600, P, 8, 1) devi solo scegliere la porta COM del computer.Il collegamento sarà punto-punto, con una porta seriale del PC potrai collegare una sola CPU. Il cavo Siemens va bene, se ti serve più lungo dovrai cercare un convertitore con alimentazione esterna.SalutiR.G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 31 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 (modificato) grazie per la risposta, ma 6 sicuro che la seriale vada impostata su 9600 p 8 1 e non 9600 n 8 1? Modificato: 9 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 31 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 la velocità della porta seriale è preimpostata in WinCC, non devi fare nulla. Questo è possibile perché tutte le CPU S5 hanno la seriale a 9600,p,8,1 e non si può modificareSalutiR.G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xunil79 Inserita: 31 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2002 sono riuscito ad entrare in comunicazione solo che ho scoperto un problema in wincc 5.0ho dovuto importare il "driver simatic s5 programmers port as511" da wincc 5.1 sovrascrivendo i filesil sospetto che fosse il drivers mi e' venuto guardando la lunghezza del file .chn e la relativa versione.ora e' tutto okgrazie x la disponibilita'ciaoxunil79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati