minuted Inserito: 25 giugno 2011 Segnala Inserito: 25 giugno 2011 Buongiorno a tutti.Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto per la mia caldaia Baxi Luna 310 Fi installata nel 2005.Il problema riscontrato è che una volta aperto il rubinetto dell'acqua calda sanitaria, la caldaia parte, la pompa parte, il gas esce sulla piastra ma non c'è la scarica di accensione e dopo qualche secondo la caldaia va in blocco con luce rossa lampeggiante sul quadro in corrispondenza del simbolo dei 30 gradi che sta a significare problema/blocco gas. Ovviamente il gas c'è.Ha fatto questo difetto alternativamente al regolare funzionamento per un paio di giorni e poi basta, continua ad andare in blocco.Personalmente ho già escluso dal difetto i seguenti componenti: ventola di estrazione fumi e scheda elettronica perchè ne posseggo di uguali come ricambi ma niente da fare.Gradirei un vostro consiglio tecnico su quali tentativi fare per riuscire a risalire al componente guasto e comprarlo per sostituirlo.Spero di essere stato il più esaustivo possibile, vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti a tutto il forum.
vitos77 Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Inserita: 25 giugno 2011 Sostituisci L'accenditore posizionato sulla valvola gas e' il dispositivo che si occupa ,oltre all'alimentazione della valvola gas , ad alimentare l'elettrodo di accensione affinche' esso esegua la scarica di accensione. codice matr. 8510910
minuted Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Desidero pubblicamente ringraziare i Sig.ri Vitos77 e Spoon, i quali hanno centrato in pieno la risoluzione del problema.Stamani ho comprato l'accenditore e l'ho sostituito e la caldaia è tornata a funzionare perfettamente.Mi siete stati di grande aiuto e non esiterò a rivolgermi ancora a questo magnifico forum se avrò qualche altro problema con questa caldaia che già me ne ha dati tanti.Grazie ancora a tutti.Minuted
Messaggi consigliati