Formagella Inserito: 26 giugno 2011 Segnala Inserito: 26 giugno 2011 Ciao a tutti. Recentemente ho cambiato il frigorifero per il mio impianto di climatizzazione e riscaldalmento a fan coil. Il climatizzatore e la caldaia (controllata ogni anno) vanno bene solo per uno specifico problema: quando avvio il climatizzatore e accendo l'acqua calda, la caldaia che è impostata solo per l'acqua calda, si blocca. Ho chiamato il tecnico del climatizzatore, considerato che con il frigorifero precedente non c'era questo inconveniente, ma per lui non c'è nessun problema e ha pensato che potesse essere la pressione bassa dell'acqua nella caldaia. Effettivamente dopo aver aggiunto un po' di acqua la caldaia non si è bloccata. Oggi però l'ha fatto ancora e la pressione è corretta.Cosa può essere? Grazie.
Spoon Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 ....un pò generico.....forse il pressostato impianto caldaia.....!?
vitos77 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 in effetti ci serve qualche notizia in più... non riusciamo a darti delle risposte.... provo a dartene una ....se durante il prelievo sanitario la valvola 3 vie della caldaia fa scivolare acqua del circuito primario nel circuito termosifoni, e trovandolo chiuso in quanto e' commutato per la climatizzazione estiva, ecco che puo' darti il blocco per innalzamento della temperatura anomalo...e in questo caso piu' che il tecnico del clima dovresti chiamare il tecnico della caldaia.....ma ripeto e' solo una mia supposizione....dire che la caldaia va in blocco è generico....che tipo di blocco precisamente???? facci sapere .
Formagella Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Ciao grazie per le risposte. Mi dispiace se non vi ho dato tutte le informazioni necessarie ma non ho molta dimestichezza con la materia.La caldaia è una thema fast saunier duval e quando va in blocco segnala F4 o F1 che sul libretto di istruzioni significa "in caso di assenza di gas".Il frigorifero è un daikin. Con il vecchio climatizzatore questo problema non si verficava.Grazie ancora.
vitos77 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 chiama il tecnico della caldaia e' una pura e semplice coincidenza che con il vecchio frigo non lo faceva....
Messaggi consigliati