Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio Split Samsung - avaria


salvomes

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

mi chiamo salvo e premetto che sono nuovo di questo forum!

ho un problema con un doppio split samsung vecchio modello da 12000 btu a split.

ho un avaria che diversi installatori non sono riusciti a risolvermi.

spero di riuscire ad esser chiaro.

1) montato il climatizzare lo metto in funzione, gli split in funzione freddo funzionano benissimo sia insieme che singolarmente....

2) metto a pompa di calore, se li accendo tutti e due funziona, se ne seleziono uno solo indiferentemente se uno o l'altro va in blocco!!!!!

provo ad invertire i cavi elettrici sulle scede del compressore..e mi fa il problema esatto contrario, a pompa di calore funziona bene sia con entrambi gli split accesi, sia singolarmente, metto a climatizzazione due accesi funziona, singolarmente va in blocco!!!!!!!!!!

aiutameti con la speranza di esser stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami mal'unita' esterna , che a quanto ho capito e' un dual split e' dotata di una scheda ????e' un inverter??? se non e' un inverter a due compressori??

cosa significa quando dici:

provo ad invertire i cavi elettrici sulle scede del compressore

hai detto che lo hai appena montato, suppongo che sia di 2 mano....prima funzionava bene???

facci sapere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

alrimenti in estate lascia il collegamento dei cavi elettrici che ti permettano un funzionamento corretto in condizionamento , ed inverti il collegamento in inverno :superlol: :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un seconda mano, ma era sempre il mio, l'ho smontato dalla vecchia abitazione, solo che nello smontaggio è rimontaggio non sapevo che le unità interne avessero un settaggio, ed avendoli montati così a casaccio non funzionava bene, o perlomeno mi faceva quel problema!!!!infatti l'ultimo tecnico che era venuto per farlo funzionare a freddo mi aveva invertito le alimentazioni dei due compressori interni, così facendo a freddo funzionava ma a caldo o li accendevo entrambi o andava in blocco!!!leggendo vecchie discussioni su questo forum mi si è accesa la luce della "sapienza" ahahahaahah, ho controllato i settaggi delle unità interne ed erano invertiti, rimesse apposto e rimettendo i cavi dei compressori nella loro esatta configurazione ho risolto il problema!!grazie tante.

un ultimo quesito: il compressore esterno ha nella scheda una spia lampeggiante rossa con codice AC 6 cosa vuol dire?????

grazie anticipatamente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...