Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Artcool Mod. A Split Quadrato - Blocco completo dopo accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzi tutto salve a tutti,

Mi presento: sono albealte dalla provincia di Firenze, e sto scrivendo su questo forum per risolvere come sempre un mio problema esistenziale, ossia, quello di dover tutte le volte che mi si rompe qualcosa dover metterci le mani in prima persona.

Ormai e' diventata una sfida con me stesso, forse ci vorrebbe un buon analista, cosi' avrei risparmiato diversi euri in centinaia di arnesi... Comunque me lo confermerete anche voi, ma che soddisfazione c'e quando si pronuncia la fatidica frase: vai, e' ripartito!!! Funziona!!!

Basta vengo ai fatti, ecco il problema, ho un condizionatore Lg artcool mod. Sp1 chassis a forma quadrata del 2004.

Stasera ad un certo punto si e' spento e non ne ha voluto più' sapere, morto stecchito.

Allora ho controllato il magneto termico ed era su, ho aperto lo chassi e tensione alla scheda c'e'.

Io ho guardato con il cerca fase e non con il test, comunque tensione ce sta, il fusibile sulla scheda e' ok, che potrebbe essere? La scheda?

Se avete qualche consiglio, sono a vostra disposizione...

Non mi dite di chiamare l'assistenza che me ne offendo... Ahaha! Sto scherzando, poi alla fine va a finire sempre così...

Grazie ancora per la vostra gentile disponibilta'

Inserita:

Tensione allo split interno 230V, l'unica cosa fase neutro invertiti, può dipendere anche da questo?

Inserita:

se la tensione elettrica arriva e ne sei certo, e dopo aver controllato i fusibili...dai un occhiatina al trasformatore che alimenta la scheda probabilmente si è rotto.

Inserita:

Perdoni l'ignoranza, ma come faccio co il test a vedere se il trasformatore e buono?

Inserita:

Funziona!!!

Ce l'ho fatta e ripartito!

Se vi interessa, ho cambiato tutto il blocco scheda, sono riuscito a procurarmela ed il prezzo anche abbastanza modesto 114€ IVA comp.

Il blocco e composto dalla scheda motore e scheda connessione comandi con sonde e resistenza ionizzatore, e cablaggio.

Ringrazio chi si e' interessato dell'argomento e un saluto a tutti per i consigli

• 7 years later...
Stefano Ferri
Inserita:

Scusate. Questo condizionatore è monofase o trifase?

Alessio Menditto
Inserita:

Stefano non ci si può accodare, apri una nuova discussione e chiedi pure quello che vuoi sapere.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...