reka Inserito: 28 giugno 2011 Segnala Inserito: 28 giugno 2011 questo scaldabagno è di quelli alimentati a batteria da 1,5Vaveva smesso di funzionare e un tecnico (non beretta) dopo aver controllato un po' tutto e cambiato gli elettrodi (credo, è di un'amica e riporto quello che è riuscita a capire ) l'ha fatto funzionare... per qualche giorno!adesso non va più e le ha detto che probabilmente va cambiata la scheda che controlla la scintilla: BK-175ENdomanda: può essere altro o spendendo queste 120/150 euro risolve di sicuro?non vorrei che a furia di tentativi le venga a costare come uno scaldabagno nuovo
seawolf979 Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 non va più è una definizione un po troppo generica, bisognerebbe capire cosa fa, riesce a dare la scintilla?spesso sono solo i contatti della batteria che si ossidano, prova a pulirli e al limite dagli un po di wd40per ipotizzare altro servono più info.
reka Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 grazie intanto!io non ho dato un occhio direttamente ancora, chi l'ha vista ha controllato la parte "idraulica" dandola per buona e dicendo che era la scintilla che non scoccava.ha cambiato batteria ed elettrodi, per qualche giorno ha funzionato.la seconda volta vedendo che era ancora la scintilla a mancare ha detto che era la scheda "sparker BK-175EN"da cambiare.
barone rosso Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Salve a tutti. non conosco bene lo scaldino, dubito che sia la scheda,dovrebbe avere una valvola a membrana, dove ce un micro interruttore per dare consenso alla scheda, controllare se il pistoncino si sollevi, Può essere la membrana rotta o un falso contatto, come ha detto:SEAWOLF979.PS non so se ha quel dispositivo che ho citato, se così non fosse, non prendete in considerazione il mio intervento.che marca e modello e?
reka Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 idrobagno 11 (?) AE della beretta.
barone rosso Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Salve a tutti, segui il mio messaggio precedente il micro, interruttore, dovrebbe essere bianco,
reka Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 ok, credo che andrò a vederla di persona prima di farle chiamare l'assistenza.il micro deve dar continuità nel momento in cui si chiama l'acqua immagino?
barone rosso Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Si esatoSe vedi che il pistoncino non tocca bene il micro, ciò vuoldire che ce la membrana rotta , per loperazione togli pressione, e,sostituiscila, stai attento, quando stacchi il micro interruttore,e molto delicato.
reka Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2011 controllato, funziona tutto.confermerei che è lo sparker visto che in origine mi ha detto che a volte ricominciava a funzionare toccando uno dei cavi che ne escono (ma allora che caxx ha fatto cambiare gli elettrodi!?!? ste donne! )
reka Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 per i posteri:confermo l'epilogo, scheda cambiata tutto funziona.
Messaggi consigliati