Vai al contenuto
PLC Forum

Idrobagno 11 Ae - non parte

reka

Messaggi consigliati

questo scaldabagno è di quelli alimentati a batteria da 1,5V

aveva smesso di funzionare e un tecnico (non beretta) dopo aver controllato un po' tutto e cambiato gli elettrodi (credo, è di un'amica e riporto quello che è riuscita a capire :lol: ) l'ha fatto funzionare... per qualche giorno!

adesso non va più e le ha detto che probabilmente va cambiata la scheda che controlla la scintilla: BK-175EN

domanda: può essere altro o spendendo queste 120/150 euro risolve di sicuro?

non vorrei che a furia di tentativi le venga a costare come uno scaldabagno nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

non va più è una definizione un po troppo generica, bisognerebbe capire cosa fa, riesce a dare la scintilla?

spesso sono solo i contatti della batteria che si ossidano, prova a pulirli e al limite dagli un po di wd40

per ipotizzare altro servono più info.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto!

io non ho dato un occhio direttamente ancora, chi l'ha vista ha controllato la parte "idraulica" dandola per buona e dicendo che era la scintilla che non scoccava.

ha cambiato batteria ed elettrodi, per qualche giorno ha funzionato.

la seconda volta vedendo che era ancora la scintilla a mancare ha detto che era la scheda "sparker BK-175EN"da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. non conosco bene lo scaldino, dubito che sia la scheda,dovrebbe avere una valvola a membrana, dove ce un micro interruttore per dare consenso alla scheda, controllare se il pistoncino si sollevi, Può essere la membrana rotta o un falso contatto, come ha detto:SEAWOLF979.PS non so se ha quel dispositivo che ho citato, se così non fosse, non prendete in considerazione il mio intervento.che marca e modello e?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, credo che andrò a vederla di persona prima di farle chiamare l'assistenza.

il micro deve dar continuità nel momento in cui si chiama l'acqua immagino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatoSe vedi che il pistoncino non tocca bene il micro, ciò vuoldire che ce la membrana rotta , per loperazione togli pressione, e,sostituiscila, stai attento, quando stacchi il micro interruttore,e molto delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato, funziona tutto.

confermerei che è lo sparker visto che in origine mi ha detto che a volte ricominciava a funzionare toccando uno dei cavi che ne escono (ma allora che caxx ha fatto cambiare gli elettrodi!?!? ste donne! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti