Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Beghelli.


nypd

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti di me.

Sono intenzionato ad acquistare un climatizzatore Beghelli dual split, 9+9, MODELLO BSCDO18HR407C (un. esterna)

TIPOLOGIA ON/OFF, BSCDI9HAR407C (Unità interna x2), GAS R407, capisco che il modello ne il gas sono di ultimissima generazione, ma il climatizzatore andrebbe installato in una casetta che ho in campagna e per quando riguarda la funzione refrigerazione non verrebbe usato più di 20-30 gg. nell'arco di tutta l'estate, per cui vi chiedo se è un modello che può darmi problemi, quello che mi invoglia all'acquisto è che me lo darebbero ad un'ottimo prezzo e per l'uso che devo farne va più che bene, per cui sono ben accetti consigli.

L'altro mio dilemma è che ho visto che nelle unità interne gli attacchi dei tubi sono tutte a sx, in una camera ho problemi e volevo sapere se i tubi nella parte posteriore si possono girare e far uscire nella parte dx per non far fare strani giri ai 2 tubi che sarebbero antiestetici.

Grazie a tutti coloro che vorranno riposndermi.

Antony

Link al commento
Condividi su altri siti


la tipologia On Off su un dual è strapassata...come mai chiedi un dual vist che sei in campagna e forse non avresti problemi??

per quanto riguarda tutti gli split hanno l'uscita dei tubi verso sx ma puoi benissimo girarli a dx...che dire sulla macchina se ti ha alettato il prezzo prendila ...l'importante e ripeto la cosa piu' importante è che venga montata a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitos grazie per avermi risposto, prendo un dual per non vedere 2 unità esterne e poi per come ho specificato me lo danno ad un prezzo che ritengo molto conveniente, 300 euro, con tale cifra non penso avrei trovato di meglio parlando di dual, ma forse anche mono !!! Sulla tecnonogia on-off so che è obsoleta, quello che mi interessa sapere è se il climatizzatore è o meno affidabile ? Non avendo mai sentito che la beghelli producesse climatizzatori.

Per l'installazione mi auguro che il tecnico la faccia a regola d'arte, ma già sul fatto che si sia posto dei dubbi sul se si potevano girare i tubi a sx la dice lunga, staremo a vedere, da me purtroppo ci sono pochi tecnici che di installazione di climatizzatori ne capiscono, ovviamente nel corso dei lavori se vedo qualcosa che a mio avviso non va vi romperò di nuovo le scatole, a tal proposito datosi che oggi il tecnico ha fatto il sopralluogo ho visto che il motore verrebbe posizionato più in alto di uno dei due split, è normale ?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...