Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia A Gas Riello - temperatura acqua calda oscilla

Messaggi consigliati

Inserito:

calsaia a gas riello residece, ma un pò vecchiotta....

quando mi faccio la doccia la temperatura dell' acqua calda ha delle osillazioni, cosa può essere??????

la uso anche per impianto di riscaldamento, la pressione dell'acqua sta nell'arco di pressione ottimale, ed il circuito acqua riscaldamento è perfettamente spurgato!!!

grazie anticipatamente per le risposte e/o soluzioni

Inserita:

ciao, potrebbe dipendere dalla sonda NTC che non legge bene la temperatura.. usando la funzione cerca del forum troverai vecchi 3d dove si era già trattato il problema :thumb_yello:

Inserita:

grazie, a me avevano parlato della valvola a membrana o giù di lì!!!!!

Inserita:

se fosse la membrana nemmeno partirebbe la caldaia, tira qualche scherzo anche anche i filtrini a risparmio energetico che ogni tanto non fanno partire la caldaia, ma non è il tuo caso.. la valvola credo tu intenda la 3 vie, ma se dipendesse da quella avresti anche i radiatori caldi.. Lo scambiatore sanitario lo escluderei se la temperatura è incostante :thumb_yello:

Inserita:

si scusa hai ragione la valvola a tre vie in effetti volevo dire!!!

comunque i radiatori non si scaldano, ma il tubo di mandata dell'acqua calda ai riscaldamenti quello si si scalda un pò!!!!!!

Inserita:

a beh ma quello è normale che scaldi qualche cm.. :thumb_yello: facile che sia la sonda ntc da sostituire (costo 6-7 €) reperibile in qualsiasi CAT di caldaie :thumb_yello:

Inserita:

grazie del consiglio, vedo e provvedo al massimo ho buttato sei euro, anche perchè ho visto l'esploso della caldaia ed è facile da cambiare!

se risolvo ti faccio sapere!!!!!!!!

Inserita:

mi raccomando scarica la caldaia prima di sostituire la sonda e togli tensione! :thumb_yello: