Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Vuoto Wigam

teak

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho una pompa per vuoto marca wigam,ultima volta che lo usata ,di colpo non ha piu funzionato,il motore gira ma non tira piu:quando ho smontato il gruppo manometrico ho trovato pezzi di guarnizione sul attaco del vacuum,ce quacuno che ha un ideea?

:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque ,ho trovato il problema,adesso bisogna risolverlo:un pezzo dell ingranagio rotto che gira a vuoto soltanto in esercizio,devo trovare assistenza wigam a Roma,su internet non ho trovato nulla :unsure:<_<:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio chiedere comunque una cosa:premesso che ho aggiustato la pompa ,adesso succede una cosa strana oppure una cosa che prima non si verificava altrimenti me ne sarei accorto,la pompa ,,tira" molto forte ,cioe si sente proprio,e la cosa che mi fa venire qualche dubbio e che se a pompa ferma il livello dell olio e a meta in funzionamento sale quasi a coprire il vetrospia.un altra cosa e che se il manometro dell vuoto montato sulla pompa prima scendeva da 1 a 0 abbastanza graduale adesso scende in 1 secondo ,ce qualquno che mi puo dare qualche chiarimento?Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricambi dovrebbe mandarteli la wigam..assitenza diffusa di questi prodotti non credo proprio che esista una volta con la pompa ti davano anche l'esploso tu vedi cosa c'è di rotto e te lo fai mandare

il vuoto è giusto che ci vada molto velocemente evidentemente aveva prima calato di efficenza anche se funzionava

quando fai il vuoto se non c'è umidità o refrigerante che deve evaporare si raggiunge il valore finale molto in fretta anche su tubi lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Erikle,grazie della risposta,ti assicuro che la pompa lo ho aggiustato da solo,era solo una parte meccanica che scivolava sull altro,comunque ho portato la vista esplosa all mio fornitore ,mi la ordinera proprio domani,in ogni modo la pompa funziona e anche meglio.D'altronde non e che ha funzionato tanto finche se rotta e anche questo che mi preoccupa...

Link al commento
Condividi su altri siti