Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica Dual


aiutante

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,come da titolo devo ricaricare un hisense (senza libretto istruzioni)am 12per2 ur4 smnza che da targa porta 1,4 kg r410a,pero' ho un dubbio, per fare ricarica devo vuotare per ogni split e ricaricare ognuno oppure bsta farlo ad uno solo?la quantita' di gas che devo aggiungere per i metri in piu' di linea è per ogni split?

Vi prego aiutatemi che non ho mai ricaricato un dual.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai il metodo di lavoro che non funziona :) perchè chiedere quando ci puoi arrivare da solo

in quale caso dovresti ricaricare come 2 circuiti separati e quando come un unico circuito? sicuro che non riesci a capire se ha 2 circuiti indipendneti o no? cosa puoi fare per capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si posso capirlo aprendo la macchina esterna,(e comunque non ho mai ricaricato un dual)e se ha due compressori due gusti due baci ok,e se invece uno,io ho uno split che ha una linea di metri 8 e uno di metri 11 con le quantita' da aggiungere come si procede?

Modificato: da aiutante
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto se ha 2 circuiti lo vedi osservando se ha 2 compressori ma anche senza aprirlo es se recuperi da uno degli atacchi basta collegare il manometro di alta all'altro e vedi se scende anche li la pressione (ma tenendo chiuso il rubinetto HI del gruppo manometrico altrimenti apri tu un by pass)

ma se è un inverter ha un circuito solo..la doppia possibilità c'è solo se è un on-off ma solitamente dalla targhetta si capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erikle,si è inverter,e per la quantita' di gas da aggiungere come procedo?

scusami se faccio tante domande,ma non vorrei rovinare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa quantità che è andata persa :thumb_yello: che però tu mi obietterai che non è nota..alloara hai due strade recuperi e ricarichi a peso come targehtta + eventuale rabbocco per le linee..oppure devi reintegrare la carica con esperienza osservando pressioni surriscaldamento temperatura esterna regime di rotazione etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...