vitos77 Inserito: 30 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2011 Salve vorrei un consiglio...oggi sono intervenuto su un impianto il quale presentava un evidente ostruzione al capillare...( in freddo andava in vuoto e in caldo andava in alta quasi a toccare i 45 bar) un vaillant 410 A ( insomma un cinesino) ho provato a stapparlo con la pompa di calore(mandandogli alta pressione dal lato contrario) e subito si e' messo a funzionare con evidente stupore del cliente che solo dopo mi ha detto che era intervenuta un'altra ditta che caricava e scaricava gas, convinti che fosse il solito problema di scarso refrigerante.....oggi e' andato benissimo ma mi ha richiamato dicendo che il problema si e' ripresentato...qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento per risolvere il problema ( senza cambiare il capillare )...avevo pensato ad iniettarli azoto in alta pressione dal tubo liquido creandomi l'attacco...e' capitato a qualcuno di voi...che dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 devi cambiargli il filtro di protezione al capillare perchè ormai se è arrivato li il detrito mettendolo a pompa hai solo spinto via il rottame dallìinizio del capillare ma + in la di tanto non ci va perchè c'è il filtro per cui dopo poco quando riusi a freddo si ripresenta..praticamente è chiuso in gabbia..avanti non ci passa perchè c'è il capillare e indietro quando va a pompa di calore non va lontano perchè c'è il filtrinocerto che scaricare gas..ma è mai possibile che l'unica cosa sia sto gas..ormai qualunque cosa non và è sempre il gas..e che cavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 ciao a tutti sembra aver risolto il problema dei miei samsung ma non del tutto leggendo il forum Ericle mi ha fatto pensare ......potrebbe essere anche nel mio caso una questione di scorie nel circuito !!? Il mio clima si avvia si raffredda abbastanza il tubo di mandata (tubo piccolo) ma il tubo di ritorno è a temperatura ambiente,resta in funzione alcuni minuti e mi ricompare il famoso codice E 54 che a quanto sembra deve essere un problema al circuito frigorifero_Puo' essere ????Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 tra ieri e oggi 3 impianti con ostruzioni sul capillare mannaggia a questi installatori , se cosi possono essere chiamati......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
europa Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 Buona sera mi sono condannato con questi clima !!Fatto un 'altra prova come dicevano in precedenza ho avviato il clima prima a caldo e poi a freddo sembra proprio ci sia qualche detrito,in quanto avviandolo dopo qualche secondo si avvertiva un tipico rumore di ostruzione(come un fruscio che oostruisce il passaggio del gas) nello split come posso eliminarlo ? Dove si trova questo filtro che avete citato in precedenza?Grazie ancora _ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 Attento a volte puo' essere la gocciolina ***a d'acqua che si ghiaccia ....oggi dopo aver recuperato il gas... un vuoto di un ora una bella soffiata di azoto la macchina e' tornata a lavorare in maniera ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 difficilmente si gela nel funzionamento a freddo..+ facile a pompa di calore che evapora molto + basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2011 beh se la tubazione e' lunga rendendo lungo il tempo di arrivo a regime dell'impianto, quindi restando in bassa un po piu' del normale, io credo che la goccia d'acqua riesca a ghiacciarsi....concordo su te sulla pompa di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora