emixs Inserito: 18 gennaio 2003 Segnala Inserito: 18 gennaio 2003 Salve a tuttivolevo sapere se esiste un simulatore per plc Siemens S5 visto che lavoro molto a casa, ma i plc sono in stabilimento!!!Ho una cpu che a causa di svariate modifiche al programma mi va sempre in stop ( sono consapevole del fatto che va in sto a causa delle modifiche ) e magari con il simulatore potrei testare una modifica alla volta a casa così da correggerle subito senza dover impazzire poi in stabilimento.....Grazie per l' attenzioneEmy
Gne Inserita: 18 gennaio 2003 Segnala Inserita: 18 gennaio 2003 Hai provato a verificare il "registro interruzioni"?Ti dice esattamente dove e perche' il PLC e' in stop!Per quanto ne so non esistono simulatori per S5, ma per capire perche' e dove un S5 e' in stop, una volta online non ci vuole piu' di un minuto.Poi, per risolvere la situazione puo' volerci un po' di piu, specie se c'e' un errore di "TRAF" dovuto ad un indirizzamento indiretto.Comunque, buona fortuna!
rguaresc Inserita: 18 gennaio 2003 Segnala Inserita: 18 gennaio 2003 Penso anch'io che il simulatore S5 non sia conveniente. Pero' esiste.http://www.s5w.via.t-online.de/Saluti
Stefano Sormanni Inserita: 19 gennaio 2003 Segnala Inserita: 19 gennaio 2003 www.process-informatik.de simulatore S5 e S7
Messaggi consigliati