Vai al contenuto
PLC Forum


Ricarica E Rabbocco Olio Condizionatore


lift

Messaggi consigliati

Salve a tutti, recentemente durante la riverniciatura della mia abitazione la caduta accidentale di un tubo innocenti ha troncato parzialmente ma in modo notevole il tubo in rame della macchina esterna provocando la totale perdita di gas (R22) e olio in quantità (giudicando i residui) il tubo in questione è posto sul lato del rubinetto di servizio, il condizionatore è uno split da 6500 BTU tradizionale della hyundai e la distanza tra le due unità è di circa 1mt, oggi ho sostituito il tubo rotto e vorrei fare il vuoto all'inpianto per la sucessiva ricarica ma la questione dell'olio mi crea molte perplessità e timori,non sapendo l'entità della perdita vi chiedo come possa verificarne il livello corretto e se sia sufficente un rabocco oppure debba sostituirlo completamente e con quali modalità, premetto che non sono del mestiere ma semplicemente un appassionato.

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi dandomi consigli utili in merito e mi scuso per eventuali inesattezze nella mia descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque dovresti aggiungere semmai del suniso 3gs o equivalente una 50 di ml dovrebbero andare bene..ma ripeto non è necessario se sta ventura è capitata una volta solamente

e poi ci vuole anche tecnica per aggiungere olio

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...