Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Tubo Condensa Spiralato - mi aiutate?

scattolini

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho notato questa sera che il tubo spiralato del condizionatore è crepato nella parte superiore....siccome sono totalmente ignorante vorrei sapere come fare a sostituirlo....come si fa?si taglia la parte rotta e si aggiunge quella nuova?si incastrano?

dove comprarlo?c'è maschio\femmina?diametro del tubo è standard?

scusate la domanda banalissima ma non è proprio il mio mestiere!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

si....3 anni fa....praticamente ho uno split a parete....poi canalina che va verso il muro....canalina che scende....e da questa canalina esce lo spiralato....e si è crepato....si puo' tagliare e attaccarne un'altro pezzo?

i giunti sono fissi o da quelli posso sfilare il tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi di ora hanno a seconda di dove li tagli il bicchiere o il maschio..comunque tutti i santi aiutano a fare giunte al tubo di condensa..una volta usavano anche le guaine per fili elettrici non quelle da murare

tutti i santi aiutano nel senso che puoi metterci un tubo internamente e nastrare con nastro isolante specie lo fai dentro la canalina e così fuori vedi il tubo intero..in verticale poi è ben difficile che scappi acqua..insomma è uno di quei lavori che puoi fare anche molto alla buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è crepato è probabile sia proprio guaina gewiss. Per fare le giunte esistono appositi raccordi, altrimenti con uno scorcio di tubo di rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la condensa uso diflex del 16 adatto al 90% dei clima e per giuntarlo prendo un pezzo di circa 5 cm di multistrato del 16 e sporcandolo un po con silicone l'aggiunta viene in un modo fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti