Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Tubo Condensa Spiralato - mi aiutate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho notato questa sera che il tubo spiralato del condizionatore è crepato nella parte superiore....siccome sono totalmente ignorante vorrei sapere come fare a sostituirlo....come si fa?si taglia la parte rotta e si aggiunge quella nuova?si incastrano?

dove comprarlo?c'è maschio\femmina?diametro del tubo è standard?

scusate la domanda banalissima ma non è proprio il mio mestiere!!!! :thumb_yello:

Inserita:

si....3 anni fa....praticamente ho uno split a parete....poi canalina che va verso il muro....canalina che scende....e da questa canalina esce lo spiralato....e si è crepato....si puo' tagliare e attaccarne un'altro pezzo?

i giunti sono fissi o da quelli posso sfilare il tubo?

Inserita:

i tubi di ora hanno a seconda di dove li tagli il bicchiere o il maschio..comunque tutti i santi aiutano a fare giunte al tubo di condensa..una volta usavano anche le guaine per fili elettrici non quelle da murare

tutti i santi aiutano nel senso che puoi metterci un tubo internamente e nastrare con nastro isolante specie lo fai dentro la canalina e così fuori vedi il tubo intero..in verticale poi è ben difficile che scappi acqua..insomma è uno di quei lavori che puoi fare anche molto alla buona

Inserita:

Se si è crepato è probabile sia proprio guaina gewiss. Per fare le giunte esistono appositi raccordi, altrimenti con uno scorcio di tubo di rame.

Inserita:

io per la condensa uso diflex del 16 adatto al 90% dei clima e per giuntarlo prendo un pezzo di circa 5 cm di multistrato del 16 e sporcandolo un po con silicone l'aggiunta viene in un modo fantastico