mizio59 Inserito: 6 luglio 2011 Segnala Inserito: 6 luglio 2011 Ciao a tutti,ho una caldaia Idra Meteo Beretta 20.Non esce più acqua calda dai sanitari e mi sono accorto che il pistoncino del gruppo sanitario è bloccato, anzi perde qualche goccia d'acqua, e quindi non può agire sulla leva che va a premere sul micro che dà il consenso all'accensione del bruciatore.Potrebbe essere la membrana bucata? Se sì dove posso trovare il ricambio? Per smontare il gruppo menbrana devo togliere tensione e chiudere l'acqua dell'appartamento? In attesa , posso eventualmente simulare il consenso del micro con l'accensione dei rubinetti o posso con questa manovra creare complicazioni?Grazie
seawolf979 Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 se il pistoncino non si muove è sicuramente la membrana, la trovi da un cat beretta, dovrebbe costare pochi euro.per sostituirla devi chiudere l'acqua in caldaia o direttamente il contatore se non hai valvole sotto la caldaia e staccare la corrente.non ricordo se la meteo monta il raccordo guida del pistoncino altrimenti se perde ti converrebbe sostituire anche quello insieme alla membrana.
CLIMAX.UD Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 e aprire e lasciare aperto un rubinetto dell' acqua calda altrimenti il gruppo idraulico rimane in pressione (lato sanitario)
kaotik Inserita: 6 luglio 2011 Segnala Inserita: 6 luglio 2011 Sicuramente perde perchè si è consumato il grasso nel raccordo porta or, quando smonti per sostituire la membrana pulisci bene l'alberino e mettici un filo di grasso, per smontare le 5 viti se non hai un cacciavite a croce bello potente ti consiglio chiave a tubo da 10, togli il micro sanitario e la leva a bilancere.Nel rimontare il microfai attenzione che la linguetta deve capitare davanti alla leva a bilanciere.......Se hai dubbi chiedi
Elia Occhiuzzi Inserita: 27 aprile 2015 Segnala Inserita: 27 aprile 2015 Volvevo ringraziare Kaotik, grazie alla sua dritta ho sostituito la membrana di una Mynute 20/20 in 15 minuti.
Messaggi consigliati