Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin 12.000 Siesta Inverter - Ogni 3-4 mintui l'umità esterna si ferma e poi riparte.

FOUR_ONE

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto, ho problemi con un daikin, a parte il fatto che l'unità esterna si ferma in continuazione per poi ripartire (i tubi accennano a raffreddarsi), dopo diverse volte che fa questa funzione, la macchina si blocca (U.I.) e la spia verde dell'unità interna inizia a lampeggiare.

Non mi fa fare nessuna operazione e mi tocca staccare la luce e così via.

Cosa puù essere successo? Grazie.

PS. Faccio presente che l'ultima volta (l'estate scorsa) l'ho spento regolarmente dal telecomando e staccata la corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

siesta non basta, dovresti mettere la serie giusta.

comunque se hai il manuale c'è sia una tabella coi controlli da fare per il difetto riscontrato e la procedura per far la diagnosi dal telecomando.

nel mio dice di controllare filtri e passaggi d'aria sia nell UE che nello split.

e per verificare i codici errore devi tener premut il tasto "cancel" sul telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao reka, il manuale non ce l'ho, so ch'è un inverter da 12.000 btu della linea siesta, domani provo a guardare il m0odello esatto.

A parte le info che ho messo sul comportamento della macchina, ho provato a pigiare il pulsante "camcel" ma non mi da nessuna informazione, ogni qualvolta pigio i pulsanti emette il bip ma senza fare la relativa funzione.

Il quei momenti che la macchina parte e i tubi tendono a freddare, il manometro di alta ha una parvenza di modulazione, vado a memoria, non ricordo la pressione, però ricordo che dalla temperatura di 28°C lentamente si portava a circa 20° e poi ritornava sui 28°, a questo punto l'unità esterna si ferma, dopo un paio di minuti riparte, e dopo due tre volte che fa questa funzione se ne va in blocco e la spia verde lampeggia ad una frequeza costante.

Non so se attribuire il problema al compressore o alla scheda inverter, non mi azzardo neppure a chiedere alla Daikin il costo, HO PAURA! :D

Grazie reka.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto allo split verso destra dovresti leggere il modello preciso.

il tasto cancel devi tenerlo premuto un po' di secondi (puntando verso lo split naturally) e al posto della temperatura appare un codice errore.

googolando i manuali li trovi, sempre se metti il modello giusto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reka, rieccomi qua con delle info in più, spero siano sufficienti ad individuare il problema.

Daikin siesta U.I.mod. ATX35BVMB - U.E. mod. ARX35BVMB9

“Comportamento” del climatizzatore:

Macchina spenta nessun led acceso

Accendo la macchina e lampeggia il led verde

Mantengo pigiato il pulsante “cancel” del telecomando sino a quando emette un bip ed appare il codice “00”

Pigiando in successione il pulsante “cancel”, ad un certo punto la macchina mi da un bip lungo con codice “H8”

Continuo a pigiare il pulsante “cancel” ed ad un certo punto la macchina emette due bip cpn codice “H9”, continuo a pigiare …….e mi da due bip con codice “H6”, continuo a pigiare …..e mi da due bip con codice “H7”, pigio ancora …..e mi da un bip lungo con nuovamente il codice “H8”, presumo che l’operazione sia terminata li.

Dove sta l’intoppo, come mai mi segnala più di un codice di errore?

Gaqzie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie reka, la vedo nera :-(, il codice H8 sta a significare un problema dell'inverter, impensabile interpellare la Daikin per la riparazione, quanto vorrà, 1.200,00 euro (si accontenterà?).

C'è una ditta che li ripara ed esattamente questa: http://www.01elettronica.it/Schede/Assistenza.htm

dice di ripararlo per soli 225,00 euro, vale la pena riparare un Daikin con quattro anni di vita?

A questo punto non so cosa fare, non è ch'è possibile farlo lavorare come se fosse un On Off eliminando la sezione inverter?

Scusatemi nel caso avessi detto una emerita una Str...ata!

Ciao reka e grazie ancora per la tuadisponibilità! :)

Link al commento
Condividi su altri siti