Vai al contenuto
PLC Forum


Compressori Clima, Verità O Bufala?


Fabio979

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

chiedo lumi sui marchi che appaiono sugli scatoli di alcune marche di climatizzatori cinesi di un noto importatore, di cui non voglio fare nomi.

Spesso leggo compressore mitsubishi, compressore sanyo, panasonic, toshiba ecc.

Qui vedo installatori, persone che lavorano in vari c.a.t. quello che chiedo a voi amici del forum, sono bufale per vendere o veramente queste case forniscono compressori a questa azienda?

a voi la sentenza......

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che li forniscono, magari non l'ultima generazione, ma quella immediatamente precedente. Ovviamente poi tutto il resto del clima è roba made in china. Se proprio uno deve montare roba cinese almeno prendere un clima con un buon compressore. E' un po come acquistare una Dacia e scoprire che monta il motore Renault, poi è tutto il resto a fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I compressori sono prodotti da relativamente poche aziende, e tra queste non ci sono aziende cinesi, o meglio sono spesso prodotti in cina da aziende europee o giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero....

l'ho letto sullo scatolo di clima zephir in vendita in un ipermercato...compressore panasonic....allora io che ho speso il doppio per un panasonic son proprio fesso, visto che poi lo fanno comunque in cina pure il mio??? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i cinesi ormai fanno compressori..ma la stragrande maggioranza usa compressori di marca e in cina ci sono varie joint venture fra giapponesi e cinesi per cui moltissimi compressori di marca sono made in cina..però un compressore sanyo o toshiba fabbricato in cina con macchinari a standard occidentali e con la tecnologia della casa madre esce con la stessa qualità sia che sia fatto in cina o japan

almeno la panasonic ce lo scrive dove è fatto il tuo clima..c'è un altro che quando sono fatti in repubblica ceca o in japan o in tailandia ce lo scrive..quando è fatto in cina non ci scrivono nulla :thumb_yello: per ora pare che arrivino solo gli on off di quella marca dalla cina..ma hanno un accordo per fare compressori e interi clima inverter in cina che finiranno per arrivare probabilmente anche in europa

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ovviamente era una battuta, anche perchè a 469 un inverter 12000 btu, è già un buon prezzo, poi se parliamo di un marchio giapp come panasonic diventa ottimo il prezzo...

io sono piuttosto restio, a prendere clima troppo economici....ne ho visti a 150 euro...ma come si fa...il mio installatore mi dice che i marchi sconosciuti cinesi rigenerano vecchi compressori a r22 e ci schiaffano il 410a pensa te....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè un pò ttutte le fabbriche cinesi sono potenzialmente devastanti...e il fattore costo manodopera da schiavitù che ucciderà l'economia del mondo intero...il problema non è se invaderanno il mondo intero con i loro compressori, ma come li faranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...