niscardi Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2011 Salve. ho un problema con la mia caldaiaDelle volte non esce acqua calda e non accende nessuna spia di blocco, poi riprende a funzionare da solada quello che ho potuto vedere vista la mia inesperienta in questa materiala ventola del pressostato dei fumi funziona sui sente il motore poi ci dovrebbe essere l'apertura della valvola del Gas e accensione piezoelettricoquello che manca e propio l'apertura della valvola del gas e accensione piezoelettrico.come dicevo prima riprendere a funzionare da sola (potrebbe essere la scheda accensione)??????Grato a chi mi potrebbe dare delle dritte per poter risolvere il problemaSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 potrebbe si dipendere dalla scheda di accensione ma molto probabilmente c'è solo da regolare il pressostato fumi con gli anni si induriscee fa fatica a funzionare.la gaia monta pressostati yamatake quindi per prima cosa ti consiglio di controllare i tubini del pressostato, seguili e pulisci gli attacchi dove innestano lato ventilatore(collettore venturi) chiaramente dopo aver tolto corrente alla caldaia.se il problema persiste dietro al pressostato c'è una grossa vite di plastica bianca, prova a svitarla di mezzo giro alla volta per non più di due giri e vedi se risolvi,altrimenti cambia il pressostato.non fare troppa pressione sulla vite altrimenti si sfonda, usa un cacciavite a taglio grande anche se la vite è a croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 Grazie seawolf979 , se dipendeva dal pressostato fumi e la caldaia doveva andare in protezionecio non accade ela caldaia riprene a funzionare da solaGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 sbagliato, la serie gaia continua a far funzionare il ventilatore fino a che non riceve il consenso del pressostato senza andare in blocco.la caldaia riesce a volte a partire semplicemente perchè se la membrana del pressostato si scalda riesce a muoversi ed attivare il micro.oppure il micro del pressostato è difettoso e a volte fa contatto a volte no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 Ti dico questo perche in altre occcasioni andava in blocco ,accendeva la spia rossa ed era il pressostato fumi difettosodomani comunque lo provo a cambiareSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 se te lo fa spesso prova a tenerla con il pannello della camera di combustione allentato in basso in modo che aspiri un po d'aria, se il problema scomparehai la certezza che è il pressostato, che comunque può mandare in blocco solo se attacca e stacca in continuazione crea il blocco di mancataaccensione, un componente malfunzionante può poter dare diversi sintomi. prima di cambiare la scheda prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Ho provato a sostituire il pressostato fumi e a tenere le viti della camera di combustione leggermete lentel'incoveniente continua a presentatsi in modo sporadicoPensi che sia il caso di cambiare la scheda di accensione ???????Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 a questo punto se hai fatto tutte le prove elencate nei messaggi sopra direi che non può essere nient'altro..scheda di accensione.il pressostato fumi è attaccato direttamente al collettore o ha una t in plastica a metà tubicino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niscardi Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2011 Il problema non era causato dalla scheda accensione , dopo la sua sostituzione il problema persistevaho risolto sostituendo al scheda comandigrazie per la collaborazioneSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati