1antonio Inserito: 7 luglio 2011 Segnala Inserito: 7 luglio 2011 Ciao ho un problema: devo poter pulire e igienizzare a livello battereologico canali di aria climatizzata per locali speciali.Non ho idea a chi rivolgermi a chi chiedere oppure dove cercare chi può aiutarmi????Grazie
Simone Baldini Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Ci sono ditte apposite che fanno queste bonifiche. Io ne ho viti un paio di questi interventi e per quello che te li fanno pagare non ne valgono la pena, ma dipende tanto dal tipo d'impianto aeraulico.
1antonio Inserita: 10 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2011 Per il mio caso è necessario effettuare bonifica, qualche ditta di istallazione mi ha risposto che piu' delle volte conviene sostituire i condotti radicalmente ed avere certezza del risultato.Per quel che mi riguarda da vicino, si parla di sale operatorie.... quindi vi lascio immaginare!!!!! secondo voi è il caso di sostiyuire tutta la canalizzazione!??? e se posso provare con una ditta, mi date qualche dritta? un nome? grazie.
R22 Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 (modificato) Ho visto fare la pulizia dei canali delle UTA,specie nel caso di reparti delicati,non ti so dire i costi e se economicamente conviene, ma secondo me sostituire i canali e un costo, e poi e un lavoro da cantiere, nel senso sostituire i canali impone operai, transennamenti, impalcature,smontare i controsoffitti, poi bisogna vedere lo stato che sono.Secondo me la ditta che monta i canali ci guadagna di piu,' montando canali nuovi.comunque alla fine se fai la pulizia,in fondo al canale prima della s. operatoria ce sempre un filtro assoluto Modificato: 11 luglio 2011 da luciano999
remo williams Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Esistono lampade UVA monolitiche per la disinfezione dei canali.O tu intendi pu7lizia da polveri?
1antonio Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 in effetti i canali sono inquinati da agenti esterni, polveri e tutto quanto sfugga ai filtri uta.... certo prima del locale asettico ci sono sempre e comunque i filtri assoluti, ma quando i canali sono molto sporchi durano pochissimo e devono essere sostituiti molto spesso con tutte le problematiche del caso, lavoro, fuori servizi e costi
R22 Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Bisogna valutare il caso,ma ogni quanto bisogna sostituire i canali 1 anno 2> 3> 5 anni,Lavoro in ospedale ci sono canali che hanno 20/30 anni, poi sono scelte, e vedere i costi
Messaggi consigliati