Vai al contenuto
PLC Forum


Robot Comandato Pulizia/igienizzazione Canali Aria - Robottino adatto alla pulizia dei condotti aria climatizzata


1antonio

Messaggi consigliati

Ciao ho un problema: devo poter pulire e igienizzare a livello battereologico canali di aria climatizzata per locali speciali.

Non ho idea a chi rivolgermi a chi chiedere oppure dove cercare chi può aiutarmi????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Ci sono ditte apposite che fanno queste bonifiche. Io ne ho viti un paio di questi interventi e per quello che te li fanno pagare non ne valgono la pena, ma dipende tanto dal tipo d'impianto aeraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mio caso è necessario effettuare bonifica, qualche ditta di istallazione mi ha risposto che piu' delle volte conviene sostituire i condotti radicalmente ed avere certezza del risultato.

Per quel che mi riguarda da vicino, si parla di sale operatorie.... quindi vi lascio immaginare!!!!! secondo voi è il caso di sostiyuire tutta la canalizzazione!??? e se posso provare con una ditta, mi date qualche dritta? un nome? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto fare la pulizia dei canali delle UTA,specie nel caso di reparti delicati,

non ti so dire i costi e se economicamente conviene, ma secondo me sostituire i canali e un costo,

e poi e un lavoro da cantiere, nel senso sostituire i canali impone operai, transennamenti, impalcature,

smontare i controsoffitti, poi bisogna vedere lo stato che sono.

Secondo me la ditta che monta i canali ci guadagna di piu,' montando canali nuovi.

comunque alla fine se fai la pulizia,in fondo al canale prima della s. operatoria ce sempre un filtro assoluto

Modificato: da luciano999
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i canali sono inquinati da agenti esterni, polveri e tutto quanto sfugga ai filtri uta.... certo prima del locale asettico ci sono sempre e comunque i filtri assoluti, ma quando i canali sono molto sporchi durano pochissimo e devono essere sostituiti molto spesso con tutte le problematiche del caso, lavoro, fuori servizi e costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna valutare il caso,

ma ogni quanto bisogna sostituire i canali 1 anno 2> 3> 5 anni,

Lavoro in ospedale ci sono canali che hanno 20/30 anni, poi sono scelte, e vedere i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...