Vai al contenuto
PLC Forum


Sh12vad


ienapriski

Messaggi consigliati

Signori buonasera, dopo anni di onorato servizio , il telecomando del climatizzatore in oggetto non funziona.

Il telecomando si accende ma non invia (o l'unità non riceve) niente.

Suggerimenti?

E' stato spento nel periodo invernale e all'atto della riaccensione mi ha fatto questo scherzetto.

Ho aperto il telecomando e sembra ok.

Ci sarà una procedura per farlo "accettare" dall'unità?

Rimango in attesa di eventuali suggerimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante il periodo di fermo dell'apparecchio evita di lasciare le pile nel telecomando. Prova a sostituirle e riprova il funzionamento del telecomando.

Prova anche a mettere il trasmettitore del telecomando il più vicino possibile al ricevitore (unità interna), pochi centimetri, mentre ne testi il funzionamento del telecomando. Se in questo caso lo split dovesse ricevere il segnale dal telecomando allora il problema è da imputare al ricevitore, ma non è detto che questo tentativo ti vada in porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ho provato infatti a fare così ma niente. Il telecomando va benissimo nel senso che sembra trasmettere.....nel caso fosse il ricevitore che si deve fare?

Sostituire il modulo di ricezione mi costerebbe una fortuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto devi essere prima sicuro che sia il ricevitore. Fai un'altra prova. Stacca l'interruttore o la spina dalla presa elettrica e riattaccalo/a. Dovresti sentire un "bip" dall'unità interna o vedere che fa il check con il deflettore orizzontale in apertura e poi in chiusura. Si comporta in questo modo? Se non si comporta in questo modo il problema potrebbe essere anche un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacco l'interruttore, riattacco, si sente il bip e lampeggia (fino a quando non accendo manualmente) la spia "STD". Il telecomando continua a non comandare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...