Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ecoflam Linda

Belloccia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. La mia caldaia ecoflam Linda, una settimana fa, ha dato segnale di blocco non facendo scaldare l'acqua e facendo lampeggiare 3 led della temperatura acqua (40 60 80). Leggendo il libretto, il consiglio riportato era quello di attendere si risolvesse da solo questo problema legato all'emissione dei fumi. Il mattino dopo il problema persisteva, così ho premuto il tasto di reset ed è ripartita. Oggi, dp una settimana esatta si ripresenta il problema.. Prima di resettare nuovamente, ho voluto fare un giro sui forum ma non ho trovato nulla nello specifico e, prima di scomodare un tecnico, vorrei capire di cosa si possa trattare.. Qualcuno potrebbe gentilmente essermi d'aiuto? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.... Mi fido di te allora.. Spero non si ripresenti il problema.. Anche perché ha appena 2 anni di vita questo impianto.. Nel caso vado avanti a reset?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo sapere qual e la manopola per la regolazione dei bar della pressione perché contonua ad andare in blocco..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.. non capisco.. Perché questa rossa è l'unica che è collegata ad un insieme di tubi che il libretto d istruz viene definito disconnettore.. Il problema di cui sopra, per cui ho iniziato la discussione, sono certa essere legato alla pressione, perchè al momento è sotto il limite vorrei alzarla ma non so che cosa toccare.. Le uniche 2 valvole che ci sono, sono di colore bianco e giallo..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio e croce dovrebbero essere quelle due bianche a farfalla che credo vadano aperte contemporaneamente, ti ripeto se ti riferisci a quella manopola rossa in fondo con la dicitura 3bar, non toccarla

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà su quella c'è scritto 7 bar.. Quella su cui è scritto 3bar è l'altra... Quelle 2 bianche he dici tu non girano..

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti