Belloccia Inserito: 10 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2011 Ciao a tutti.. La mia caldaia ecoflam Linda, una settimana fa, ha dato segnale di blocco non facendo scaldare l'acqua e facendo lampeggiare 3 led della temperatura acqua (40 60 80). Leggendo il libretto, il consiglio riportato era quello di attendere si risolvesse da solo questo problema legato all'emissione dei fumi. Il mattino dopo il problema persisteva, così ho premuto il tasto di reset ed è ripartita. Oggi, dp una settimana esatta si ripresenta il problema.. Prima di resettare nuovamente, ho voluto fare un giro sui forum ma non ho trovato nulla nello specifico e, prima di scomodare un tecnico, vorrei capire di cosa si possa trattare.. Qualcuno potrebbe gentilmente essermi d'aiuto? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Tocca controllare tutto il reparto aspirazione/scarico fumi, sicuramente il pressostato non commuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 10 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Grazie.. Ma secondo te posso resettare adesso? È ancora bloccata! Almeno in attesa di chiamare un tecnico lunedì.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Insisti, è un' anomalia resettabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 10 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Grazie.... Mi fido di te allora.. Spero non si ripresenti il problema.. Anche perché ha appena 2 anni di vita questo impianto.. Nel caso vado avanti a reset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Me è a camera aperta o stagna?Sigla completa della caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Ciao! È a camera stagna..ecoflam Linda tank 24 .. Se ti può essere utile di seguito link cn caratteristiche tecniche:http://www.giordanoferramenta.it/foto_prodotti/pdf14.pdfGrazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Aiutante hai fatto caso che la Linda cs e ca non sono nient'altro che ariston camuffate???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 NO,Lo sono e basta Controlla lunghezze tubazione scarico fumi e controlla/sostituisci pressostato aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Ciao a tutti volevo sapere qual e la manopola per la regolazione dei bar della pressione perché contonua ad andare in blocco..grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 La dovresti trovare nella parte in basso dove ci sono i raccordi, in posizione verticale di solito di colore nera o blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Potrebbe essere rossa con scritto sopra bar e difficile da girare a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Quella è la valvola di sicurezza, se la tocchi allaghi casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 Boh.. non capisco.. Perché questa rossa è l'unica che è collegata ad un insieme di tubi che il libretto d istruz viene definito disconnettore.. Il problema di cui sopra, per cui ho iniziato la discussione, sono certa essere legato alla pressione, perchè al momento è sotto il limite vorrei alzarla ma non so che cosa toccare.. Le uniche 2 valvole che ci sono, sono di colore bianco e giallo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 fai una foto, anche col cell e caricala quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 Occhio e croce dovrebbero essere quelle due bianche a farfalla che credo vadano aperte contemporaneamente, ti ripeto se ti riferisci a quella manopola rossa in fondo con la dicitura 3bar, non toccarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belloccia Inserita: 18 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2011 In realtà su quella c'è scritto 7 bar.. Quella su cui è scritto 3bar è l'altra... Quelle 2 bianche he dici tu non girano..Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati