Vai al contenuto
PLC Forum


Split Mitsubishi Interno Che Ronza Da Spento


antonyb

Messaggi consigliati

Da poco ho un dual MXZ-2B40VA, con un 7000 e un 12000 ho notato che se accendo il 12000 e il 7000 è spento lo split 7000 fa un ronzio tipo una vibrazione del compressore esterno che arriva fino a dentro, dopo un pochino che è acceso e cala la ventilazione quindi cala anche il compressore il rumore sparisce, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente è rumore dell'unità esterna che senti anche dentro..quando l'unità interna di quel locale è spenta

quando è accesa ti copre quel sottofondo..però come al solito i rumori bisognerebbe sentire e vedere di persona..la loro descrizione è sempre aleatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è lo stesso rumore che fa il motore esterno, ma appena si abbassa la ventilazione sparisce, quindi deduco che il rumore c'è solo quando il compressore è al massimo.

sembrerebbe che i tubi trasportano dentro il rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???

Perchè invece di di chiedere "se c'è un tecnico" in 2 discussioni diverse non ne apri una facendo una domanda specifica, magari ottieni qualche risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???

una risposta può essere data solo in presenza di una domanda! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto i rumori bisogna sempre sentirli..io in casa mia ho un multi inverter mitsubishi e quando l'unità interna è spenta non sento un tubo sono andato su con una sedia a setire e non si sente nulla

c'è da capire la fonte di sto rumore..certo se è effetivamente rumore che dal compressore arriva tramite i tubi in casa..ma mi pare strano

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è lo stesso ronzio, ma lo fa solo appena lo accendo, appena raggiunge la temperatura, e la ventola dello split si abbassa il rumore sparisce...

Lo fa solo se accendo il 12000 e se vado nella stanza del 7000 che è spento, ma se accendo il 7000 e vado nella stanza del 12000 non si sente nulla...

quasi quasi chiamo l'assistenza..

Modificato: da antonyb
Link al commento
Condividi su altri siti

No Erikle sono due stanze separate, e non su la stessa parete, uno sta nella porta di entrata e uno sta in cameretta...

secondo me quando il compressore è al massimo trasmette qualche risonanza tramite i tubi, che sparisce appena il compressore rallenta, io non so, magari si toccano i tubi da qualche parte ed ecco il rumorino, non è grave, ma preferirei non averlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...