antonyb Inserito: 11 luglio 2011 Segnala Inserito: 11 luglio 2011 Da poco ho un dual MXZ-2B40VA, con un 7000 e un 12000 ho notato che se accendo il 12000 e il 7000 è spento lo split 7000 fa un ronzio tipo una vibrazione del compressore esterno che arriva fino a dentro, dopo un pochino che è acceso e cala la ventilazione quindi cala anche il compressore il rumore sparisce, è normale?
Erikle Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 probabilmente è rumore dell'unità esterna che senti anche dentro..quando l'unità interna di quel locale è spentaquando è accesa ti copre quel sottofondo..però come al solito i rumori bisognerebbe sentire e vedere di persona..la loro descrizione è sempre aleatoria
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Infatti è lo stesso rumore che fa il motore esterno, ma appena si abbassa la ventilazione sparisce, quindi deduco che il rumore c'è solo quando il compressore è al massimo.sembrerebbe che i tubi trasportano dentro il rumore...
Erikle Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 ma l'unità esterna dove è?? fuori dalla parete del locale in cui senti il rumore? il foro di entrata dove è?
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2011 il motore è sul balcone 2 pareti più in la, i tubi passano per terra e poi salgono sulla parete..
ALESSIO.M Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???
azzero Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???Perchè invece di di chiedere "se c'è un tecnico" in 2 discussioni diverse non ne apri una facendo una domanda specifica, magari ottieni qualche risposta!
vitos77 Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???una risposta può essere data solo in presenza di una domanda!
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Cosa posso fare per attenuare questo rumore?
Erikle Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 ripeto i rumori bisogna sempre sentirli..io in casa mia ho un multi inverter mitsubishi e quando l'unità interna è spenta non sento un tubo sono andato su con una sedia a setire e non si sente nullac'è da capire la fonte di sto rumore..certo se è effetivamente rumore che dal compressore arriva tramite i tubi in casa..ma mi pare strano
antonyb Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 (modificato) In pratica è lo stesso ronzio, ma lo fa solo appena lo accendo, appena raggiunge la temperatura, e la ventola dello split si abbassa il rumore sparisce...Lo fa solo se accendo il 12000 e se vado nella stanza del 7000 che è spento, ma se accendo il 7000 e vado nella stanza del 12000 non si sente nulla...quasi quasi chiamo l'assistenza.. Modificato: 14 luglio 2011 da antonyb
Erikle Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 non è che il 12000 è sulla parete ovviamente dalla parte opposta del locale in cui c'è il 7000?
antonyb Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2011 No Erikle sono due stanze separate, e non su la stessa parete, uno sta nella porta di entrata e uno sta in cameretta...secondo me quando il compressore è al massimo trasmette qualche risonanza tramite i tubi, che sparisce appena il compressore rallenta, io non so, magari si toccano i tubi da qualche parte ed ecco il rumorino, non è grave, ma preferirei non averlo...
Messaggi consigliati