Vai al contenuto
PLC Forum

Split Mitsubishi Interno Che Ronza Da Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Da poco ho un dual MXZ-2B40VA, con un 7000 e un 12000 ho notato che se accendo il 12000 e il 7000 è spento lo split 7000 fa un ronzio tipo una vibrazione del compressore esterno che arriva fino a dentro, dopo un pochino che è acceso e cala la ventilazione quindi cala anche il compressore il rumore sparisce, è normale?

Inserita:

probabilmente è rumore dell'unità esterna che senti anche dentro..quando l'unità interna di quel locale è spenta

quando è accesa ti copre quel sottofondo..però come al solito i rumori bisognerebbe sentire e vedere di persona..la loro descrizione è sempre aleatoria

Inserita:

Infatti è lo stesso rumore che fa il motore esterno, ma appena si abbassa la ventilazione sparisce, quindi deduco che il rumore c'è solo quando il compressore è al massimo.

sembrerebbe che i tubi trasportano dentro il rumore...

Inserita:

ma l'unità esterna dove è?? fuori dalla parete del locale in cui senti il rumore? il foro di entrata dove è?

Inserita:

il motore è sul balcone 2 pareti più in la, i tubi passano per terra e poi salgono sulla parete..

Inserita:

vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???

Inserita:

Perchè invece di di chiedere "se c'è un tecnico" in 2 discussioni diverse non ne apri una facendo una domanda specifica, magari ottieni qualche risposta!

Inserita:

una risposta può essere data solo in presenza di una domanda! :angry:

Inserita:

Cosa posso fare per attenuare questo rumore?

Inserita:

ripeto i rumori bisogna sempre sentirli..io in casa mia ho un multi inverter mitsubishi e quando l'unità interna è spenta non sento un tubo sono andato su con una sedia a setire e non si sente nulla

c'è da capire la fonte di sto rumore..certo se è effetivamente rumore che dal compressore arriva tramite i tubi in casa..ma mi pare strano

Inserita: (modificato)

In pratica è lo stesso ronzio, ma lo fa solo appena lo accendo, appena raggiunge la temperatura, e la ventola dello split si abbassa il rumore sparisce...

Lo fa solo se accendo il 12000 e se vado nella stanza del 7000 che è spento, ma se accendo il 7000 e vado nella stanza del 12000 non si sente nulla...

quasi quasi chiamo l'assistenza..

Modificato: da antonyb
Inserita:

non è che il 12000 è sulla parete ovviamente dalla parte opposta del locale in cui c'è il 7000?

Inserita:

No Erikle sono due stanze separate, e non su la stessa parete, uno sta nella porta di entrata e uno sta in cameretta...

secondo me quando il compressore è al massimo trasmette qualche risonanza tramite i tubi, che sparisce appena il compressore rallenta, io non so, magari si toccano i tubi da qualche parte ed ecco il rumorino, non è grave, ma preferirei non averlo...