antonyb Inserito: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2011 Da poco ho un dual MXZ-2B40VA, con un 7000 e un 12000 ho notato che se accendo il 12000 e il 7000 è spento lo split 7000 fa un ronzio tipo una vibrazione del compressore esterno che arriva fino a dentro, dopo un pochino che è acceso e cala la ventilazione quindi cala anche il compressore il rumore sparisce, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 probabilmente è rumore dell'unità esterna che senti anche dentro..quando l'unità interna di quel locale è spentaquando è accesa ti copre quel sottofondo..però come al solito i rumori bisognerebbe sentire e vedere di persona..la loro descrizione è sempre aleatoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 Infatti è lo stesso rumore che fa il motore esterno, ma appena si abbassa la ventilazione sparisce, quindi deduco che il rumore c'è solo quando il compressore è al massimo.sembrerebbe che i tubi trasportano dentro il rumore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 ma l'unità esterna dove è?? fuori dalla parete del locale in cui senti il rumore? il foro di entrata dove è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 il motore è sul balcone 2 pareti più in la, i tubi passano per terra e poi salgono sulla parete.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESSIO.M Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???Perchè invece di di chiedere "se c'è un tecnico" in 2 discussioni diverse non ne apri una facendo una domanda specifica, magari ottieni qualche risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 vorrei avere delle risposte c'è un tecnico??? approposito di climatizzatori???una risposta può essere data solo in presenza di una domanda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 12 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2011 Cosa posso fare per attenuare questo rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2011 ripeto i rumori bisogna sempre sentirli..io in casa mia ho un multi inverter mitsubishi e quando l'unità interna è spenta non sento un tubo sono andato su con una sedia a setire e non si sente nullac'è da capire la fonte di sto rumore..certo se è effetivamente rumore che dal compressore arriva tramite i tubi in casa..ma mi pare strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 (modificato) In pratica è lo stesso ronzio, ma lo fa solo appena lo accendo, appena raggiunge la temperatura, e la ventola dello split si abbassa il rumore sparisce...Lo fa solo se accendo il 12000 e se vado nella stanza del 7000 che è spento, ma se accendo il 7000 e vado nella stanza del 12000 non si sente nulla...quasi quasi chiamo l'assistenza.. Modificato: 14 luglio 2011 da antonyb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 non è che il 12000 è sulla parete ovviamente dalla parte opposta del locale in cui c'è il 7000? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 14 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 No Erikle sono due stanze separate, e non su la stessa parete, uno sta nella porta di entrata e uno sta in cameretta...secondo me quando il compressore è al massimo trasmette qualche risonanza tramite i tubi, che sparisce appena il compressore rallenta, io non so, magari si toccano i tubi da qualche parte ed ecco il rumorino, non è grave, ma preferirei non averlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati