duckers Inserito: 13 luglio 2011 Segnala Inserito: 13 luglio 2011 il mio caso e' il seguente :- appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata- nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra- gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi- l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanzeho fatto fare un sopralluogo ad un tecnico e mi ha fatto questa proposta- unita' esterna Mitsubishi mxz 3C54VA- unita' interne Mitsubishi msz GE22VAleggendo sul forum credo che la scelta sia buona in quanto - le unita interne sono molto silenziose 19dB- il dimensionamento pensa sia corretto- la marca affidabileper l'acquisto delle macchine, la posa in opera, il collaudo (considerando che la predisposizione e' gia' presente) mi viene chiesto su 4200 (ivato)e' una valutazione corretta ?il costo delle macchine sui siti online viaggia tra 2500 e i 3200 (prezzi ivati) quindi deduco che l'istallazione ha un costo superiore ai 1000 eurosecondo voi ha senso valutare l'unita' interna Kirigamine e Kirigamine Zen ?grazie x qualunque risposta
reka Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 con la predisposizione già presente mi sembra un po' altino.però i prezzi delle installazioni son sempre da valutare caso per caso.
duckers Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 grazie della risposta .. sicuramente cerco di spuntare un prezzo un pelino piu' basso .. preferisco magari spendere un pochino di piu' e far prendere le macchine a lui piuttosto che comprarle io e poi farle montare pero' l'importante che il prezzo sia equoper quello che riguarda la configurazione hai delle obiezioni ?qualcuno mi ha parlato di possibili detrazioni fiscali in merito all'acquisto di condizionatori/pompe di calore con classe energetica A (come in questo caso) ma io cercando in rete non ho avuto riscontri in quanto mi sembra di capire che le detrazioni si hanno per la sostituzione di un impianto obsoleto o per la sostituzione di un impianto di riscaldamento vecchio tipo (e non centralizzato) ... mi sbaglio o ci sono veramente delle detrazioni ?
reka Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 quelle relative al 36% per ristrutturazioni che io sappia si ottenevano senza troppi problemi e dovrebbero essere ancora valide.quelle del 55% per risparmio energetico invece è più problematico rientrare negli aventi diritto.
redredred Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 (modificato) Io ho un Trial Mitsubishi Kirigamine e ti posso confermare la "bontà" del prodotto in tutti i sensi.L'unità Esterna è la MXZ-3C54VALe unità Interne sono rispettivamente :1 unità MSZ-FD35VA 12000 btu Kirigamine2 unità MSZ-GE22VA 7000 btu Kirigamine ZENI 2 ZEN li ho nelle camere da 18Mq , rendono benissimo nella modalità Silent (impercettibili) modo eco.Il Kirigamine da 12.000 nel soggiorno/cucina (ambiente unico) da 45 Mq ...perfetto .La scelta fra i 2 modelli è solo estetica ,..ZEN più quadrato e fine ,..Kirigamine più tozzo ma con più funzioni (che non uso).Io ho dovuto fare tutto da zero (non predisposizione) , Unità Esterna fissata a 6 Mt da terra ,...ho dovuto sborsare 200 € in più per il ponte impalcatura + 200 € di tubazioni rame causa superamento Mt a corredo.Insomma 400 € che tu non hai da pagare , in più tu hai la predisposizione quindi direi altri 200 € che dovresti scalare.Io ho pagato in tutto 3.700 € da un distributore ufficiale Mitsubishi, quindi direi che il tuo è un prezzo SPROPOSITATO e non accettabile.Avrai visto in rete i Kit Trial Mitsubishi e il loro prezzo , vedi sotto esempio:http://www.convienesempre.it/mitsubishi-ch...-mszfd35va.htmlConsiderato l'impianto che vai a fare , rientra nel beneficio Detrazione 36% , è normale approfittare di questa detrazione che andrai a fare nel 730 ogni anno per 10 anni!!Ricorda che hai anche il beneficio dell'IVA agevolata al 10% sulla manodopera e in quantità eguale sul costo del climatizzatore.L'unica cosa che devi fare è mandare il Modulo a Pescara(comunicazione di Inizio lavori) e pagare l'installatore con Bonifico Bancario.http://www.condominioweb.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=142282ricapitolando:Prodotto veramente al TOP e dimensionamento OK.Prezzo proposto dal venditore "fuori di testa" , INACCETTABILE. Possibilità Detrazione 36% della spesa totale in 10 anni IVA agevolata al 10% Modificato: 13 luglio 2011 da redredred
Messaggi consigliati