Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Di Condensa

uspazzin

Messaggi consigliati

salve a tutti .oggi ho acceso il condizionatore e sono andato fuori a controllare il contenitore dove scarica il tubo della condensa a che punto stava.Purtroppo ho notato che il contenitore era vuoto e per di più dal tubo non fuoriusciva acqua di condensa.Gentilmente potreste dirmi a cosa è dovuto?e soprattutto posso metterlo in funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quanto tempo hai controllato?

comunque anche a me a volte sembra che non ne faccia mentre a volte ne esce a fiumi.

tienilo d'occhio per un po' di tempo, se non ne esce mai allora devi risalire a dove si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato e ripulito tutto il tubo dello scarico acqua di condensa ma nienteda fare ,se non che purtroppo ho appena notato che c'e della condensa che fuoriesce dal foro di collegamento cavi dall'interno all'esterno e vice.'e grave!?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o hai una grande lesione nel tubo di condensa dentro il muro, oppure non hai i tubi dell'impianto isolati bene con anticondensa , oppure ancora si ghiacciano per mancanza di gas e allo scongelamento avverti quell'acqua (ecosi si spiegherebbe il motivo perche non ti fa condensa)

Link al commento
Condividi su altri siti

haimè! credo proprio che sia la prima che hai detto, fabrizio 77 anche perchè comunque l'aria esce fresca quindi credo non sia problema di gas.Ad ogni modo domani mi farò una bella controllata.comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo fabri' un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi devo informare di una cosa,a me pare di aver risolto il problema anche se in parte e professionalmente non vi sembrerà normale.vi spiego.dato che l'acqua di condensa anzichè scendere dal tubo che parte dal motore esterno, mi cadeva da uno stesso tubo che è situato nel foro che collega le due unità dall'interno all'esterno,(dove passano i tubi di collegamento).

..risoluzione:Ho preso un calzante e l'ho sistemato nel foro subito sotto il tubo stesso.Adesso l'acqua da questo tubo và sul calzante e dopo un piccolo salto finisce in un secchio che ho sistemato sotto.

cosa ne pensate? credete che la cosa si possa aggravare ?

io credo che o da una parte o dall'altra l'importante che sfoghi (scusate l'ignoranza)

vi ringrazio per la vostra gentilezza e scusate se sono stato un pò complicato

P.S.:scusami lukyzz ma per unità interna cosa intenti specificatamente e dove va messa l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.:scusami lukyzz ma per unità interna cosa intenti specificatamente e dove va messa l'acqua

Intende l'evaporatore. L'acqua va messa sulla batteria, nella parte bassa, poco per volta. Non è altro che una simulazione per assicurarti che lo scarico della condensa sia posto in pendenza. Quindi la tua acqua uscirà dalla vaschetta di raccolta e sarà drenata nel tubo di scarico condensa fino all'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti