Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Scarico Condensa

Luca IM

Messaggi consigliati

Se leggi bene nelle note c'è scritto che: "Il dissipatore di acqua deve essere installato solo ed esclusivamente

all’esterno dell’abitazione (muri esterni, balconi ecc.)" Quindi nel tuo caso non è possibile utilizzarlo, perchè devi fare arrivare l'acqua per caduta all'esterno per poi immetterla in questo apparecchio. Quindi dovresti optare per la classica pompetta di scarico condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se non ho specificato che lo scarico è già all'esterno solo che non posso scaricare sul tetto dei miei vicini e quindi mi sembrava una valida alternativa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

O hai la possibilità di allungare l'uscita del currogato scarico condensa in una tanica di 30 litri (svuotandola ogni qualvolta si riempie), oppure spendi più di 100€ per questo dissipatore di acqua. C'è anche la pompetta come valida alternativa. Ma poi con la pompetta l'acqua dove andresti a scaricarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte volevo solamente sapere se qualcuno ha già montato apparecchi del genere per sapere se funziona bene visto che le pompette classiche spesso sono fonte di problemi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che le pompette sono fonti di problemi, ma questo nuovo apparecchio wigam non è da meno

visto che ha un assorbimento fino a 700w di potenza....quindi fatti 2 conti.....

se trovi il modo di allungare lo scarico da qualche altra parte è la soluzione migliore....

Ciao :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io il dissipatore della WIGAM non l' ho mai montato e non saprei dirti.

Però ho montato diverse pompette e come dici tu sono fonte di problemi, i primi tempi montavo quella della CANALPLASTIC perchè costava poco, non hai idea i problemi che mi ha dato.

Ho provato a montare delle pompe peristatiche di problemi non ne danno ma di guadagno non ne fai.

Una ottima via di mezzo secondo me può essere la pompa proposta da TECNOSISTEMI, a secondo dei metri del tubo della condensa devi dimensionare la pompa.

Io la sovradimensiono sempre e fin ora non ho avuto problemi, dico inoltre al cliente almeno una volta all' anno di spruzzare il sanificante sulle batterie in modo che si pulisca il serbatoio della pompa.

Ciao a tutti. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti