Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mh24ap2-12: Mi Rimane L'esorcista!

Mephysto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono alla disperazione. In casa ho 2 macchine Samsung doppio split (MH24AP2-12) montate nel 2006. Tutto ok fino ad un anno fa quando lo split di camera ha iniziato a spegnersi ed accendersi da solo. Ho cambiato sia la scheda interna che quella esterna senza risultati. Quest'anno ho ricontrollato tutti i cablaggi ed anche lì tutto ok. Ho smontao il sensore del telecomando e sul retro del pcb ho trovato dell'ossido, causato forse da un precedente probelma di condensa poi risolto. Mi sono detto: è fatta! Ecco il problema. Ho pulito il pcb a perfezione, rimontato ma niente id nuovo. Allora l'ho sostituito con quello dellaltro split: niente. Tutto come prima. mi sono accorto poi che il cavo di terra sugli split era stato erroneamente attaccato ad una vite che però on toccava con nessuna altra parte metallica: evvai!! Ripristinato il giusto contatto...ma niente ancora. Ho anche resettato le eprom con i propri codici, smontata tutta la parte elettronica dello split e controllati tutti i contatti e i cavetti uno per uno, ma non ho trovato niente di anomalo. Devo pensare a qualche segnale spurio nell'aria che mi eccita il sensore di accensione? Aiutatemi perché sono sull'orlo di un esaurimento nervoso. :senzasperanza::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì c'è di tutto, ma c'era anche prima o meglio c'era abbastanza anche prima. Nella stanza accanto c'è un router con antennina wifi, in camera c'è tv, mysky, vcr e anche le antennine per la tv che però, fortunatamente sono staccate. Dici che devo provare a staccare il più possibile? E' mai possibile che sia così sensibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento operazioni: ieri sera alle 2000 ho staccato wifi e cordless; fino alle 2330 nessun problema. Poi l'ho spento perché fuori era fresco e sono andato a letto lasciando finestre socchiuse e porta di camera perta. A mezzanotte si è acceso da solo; l'ho spento e dopo mezz'ora si è nuovamente acceso. Dopodiché ho spento e tolto corrente. Che altro devo provare??? Schermare il sensore dell'infrarosso? Mettere itelecomandi della tv e di sky nel cassetto? Schermare il frontalino del decoder? Dargli una picconata così ho la scusa che l'ho rotto del tutto e non ci penso più??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 years later...
Il 16/7/2011 alle 13:13 , Mephysto ha scritto:

Aggiornamento operazioni: ieri sera alle 2000 ho staccato wifi e cordless; fino alle 2330 nessun problema. Poi l'ho spento perché fuori era fresco e sono andato a letto lasciando finestre socchiuse e porta di camera perta. A mezzanotte si è acceso da solo; l'ho spento e dopo mezz'ora si è nuovamente acceso. Dopodiché ho spento e tolto corrente. Che altro devo provare??? Schermare il sensore dell'infrarosso? Mettere itelecomandi della tv e di sky nel cassetto? Schermare il frontalino del decoder? Dargli una picconata così ho la scusa che l'ho rotto del tutto e non ci penso più??

ciao, per caso hai risolto??? ho lo stesso identico problema.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...