Mephysto Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2011 Salve a tutti,sono alla disperazione. In casa ho 2 macchine Samsung doppio split (MH24AP2-12) montate nel 2006. Tutto ok fino ad un anno fa quando lo split di camera ha iniziato a spegnersi ed accendersi da solo. Ho cambiato sia la scheda interna che quella esterna senza risultati. Quest'anno ho ricontrollato tutti i cablaggi ed anche lì tutto ok. Ho smontao il sensore del telecomando e sul retro del pcb ho trovato dell'ossido, causato forse da un precedente probelma di condensa poi risolto. Mi sono detto: è fatta! Ecco il problema. Ho pulito il pcb a perfezione, rimontato ma niente id nuovo. Allora l'ho sostituito con quello dellaltro split: niente. Tutto come prima. mi sono accorto poi che il cavo di terra sugli split era stato erroneamente attaccato ad una vite che però on toccava con nessuna altra parte metallica: evvai!! Ripristinato il giusto contatto...ma niente ancora. Ho anche resettato le eprom con i propri codici, smontata tutta la parte elettronica dello split e controllati tutti i contatti e i cavetti uno per uno, ma non ho trovato niente di anomalo. Devo pensare a qualche segnale spurio nell'aria che mi eccita il sensore di accensione? Aiutatemi perché sono sull'orlo di un esaurimento nervoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Vicino al clima c'e per caso qualcosa che pissa trasmettere e ricevere segnali...wifi....segnale tv ecc.ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mephysto Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2011 Sì c'è di tutto, ma c'era anche prima o meglio c'era abbastanza anche prima. Nella stanza accanto c'è un router con antennina wifi, in camera c'è tv, mysky, vcr e anche le antennine per la tv che però, fortunatamente sono staccate. Dici che devo provare a staccare il più possibile? E' mai possibile che sia così sensibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mephysto Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2011 Aggiornamento operazioni: ieri sera alle 2000 ho staccato wifi e cordless; fino alle 2330 nessun problema. Poi l'ho spento perché fuori era fresco e sono andato a letto lasciando finestre socchiuse e porta di camera perta. A mezzanotte si è acceso da solo; l'ho spento e dopo mezz'ora si è nuovamente acceso. Dopodiché ho spento e tolto corrente. Che altro devo provare??? Schermare il sensore dell'infrarosso? Mettere itelecomandi della tv e di sky nel cassetto? Schermare il frontalino del decoder? Dargli una picconata così ho la scusa che l'ho rotto del tutto e non ci penso più?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto.to Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Il 16/7/2011 alle 13:13 , Mephysto ha scritto: Aggiornamento operazioni: ieri sera alle 2000 ho staccato wifi e cordless; fino alle 2330 nessun problema. Poi l'ho spento perché fuori era fresco e sono andato a letto lasciando finestre socchiuse e porta di camera perta. A mezzanotte si è acceso da solo; l'ho spento e dopo mezz'ora si è nuovamente acceso. Dopodiché ho spento e tolto corrente. Che altro devo provare??? Schermare il sensore dell'infrarosso? Mettere itelecomandi della tv e di sky nel cassetto? Schermare il frontalino del decoder? Dargli una picconata così ho la scusa che l'ho rotto del tutto e non ci penso più?? ciao, per caso hai risolto??? ho lo stesso identico problema.!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2023 Roberto per favore apri una nuova discussione e proviamo ad aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati