Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza Massima Temp Ext/int

hercules71035

Messaggi consigliati

hercules71035

Ciao ragazzi, ho letto in giro che ci sono dei condizionatori che quando sono in funzione "caldo" (pompa di calore) supportano una differenza di temperatura esterna/interna massima sui 9-10 gradi, mentre altri supportano tranquillamente 30-35 gradi. Voi ne sapete qualcosa? C'è qualche sigla che permette di sapere se si tratta dei primi o dei secondi? Vi pongo questa domanda perchè devo acquistare un trial split + 3 split che mi servono anche d'inverno come sostituzione/integrazione dei radiatori classici.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza che ci può essere nel redimento e nella temperatura minima di funzionamento.

tra i modelli più comuni alcuni arrivano a -10 altri a -15°C

Link al commento
Condividi su altri siti

hercules71035
la differenza che ci può essere nel redimento e nella temperatura minima di funzionamento.

scusa ma non capisco cosa significa!! :)

Si ho letto che ci sono dei climatizzatori che funzionano anche a -15° ma se il range è 9-10 gradi significa che posso avere massimo 4-5 gradi all'interno!!! Ed è questo che vorrei evitare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza che ci può essere " è " ....

ho saltato una lettera scusa.

se è una pompa di calore avrà dei dati di resa in kW, se è dimensionata bene non capisco che problema potrebbe avere. La storia che alta la temperatura al massimo di 10° non l'avevo mai sentita :blink:

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti