hercules71035 Inserito: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2011 Ciao ragazzi, ho letto in giro che ci sono dei condizionatori che quando sono in funzione "caldo" (pompa di calore) supportano una differenza di temperatura esterna/interna massima sui 9-10 gradi, mentre altri supportano tranquillamente 30-35 gradi. Voi ne sapete qualcosa? C'è qualche sigla che permette di sapere se si tratta dei primi o dei secondi? Vi pongo questa domanda perchè devo acquistare un trial split + 3 split che mi servono anche d'inverno come sostituzione/integrazione dei radiatori classici.Grazie a tutti per l'aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 la differenza che ci può essere nel redimento e nella temperatura minima di funzionamento.tra i modelli più comuni alcuni arrivano a -10 altri a -15°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hercules71035 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 la differenza che ci può essere nel redimento e nella temperatura minima di funzionamento.scusa ma non capisco cosa significa!! Si ho letto che ci sono dei climatizzatori che funzionano anche a -15° ma se il range è 9-10 gradi significa che posso avere massimo 4-5 gradi all'interno!!! Ed è questo che vorrei evitare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2011 (modificato) la differenza che ci può essere " è " ....ho saltato una lettera scusa.se è una pompa di calore avrà dei dati di resa in kW, se è dimensionata bene non capisco che problema potrebbe avere. La storia che alta la temperatura al massimo di 10° non l'avevo mai sentita Modificato: 17 luglio 2011 da reka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati