Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Ariston Ventola E Compressore Non Vanno

trumbe

Messaggi consigliati

Salve amici del forum ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza ho un condizionatore ariston che u,i non manda aria fredda. Ho notato che u,e come lo accendo dopo circa 30 secondi la ventola da lo spunto gira 2-3 secondi e poi smette e il compressore non parte. poi il condizionatore dopo circa 5 minuti si spegne da solo.Vi ringrazio se potete darmi qualche consiglio tecnico grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il sensore della temperatura dello split interno che è rotto.

Oppure il condensatore presente sulla scheda elettronica dello split interno che è in perdita: dà lo spunto, poi perde la carica capacitiva e il segnale di start del compressore viene a mancare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

D accordo con attilovolpe!anche perchè il condensatore macc esterna costa molto meno della scheda,e di solito è proprio lui che genera questi difetti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l' unica cura sarebbe usare nuovamente un condensatore in olio, dall' aspetto "metallico" come quello di primo impianto, che regge fino a temperature dell' ordine di 70-80°C

quelli tradizionali diffusi nei negozi per avviarci le autoclave, nella posizione in cui trovano in certe macchine, finiscono velocemente arrosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams
unica cura sarebbe usare nuovamente un condensatore in olio, dall' aspetto "metallico
...Occhio alla tensione di lavoro del condensatore.

Guadate i valori a lato...

Link al commento
Condividi su altri siti