Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Codice Errore E471 Climatizzatore Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho da 4 anni un climatizzatore samsung AQV09MWAN che alla riaccensione all'inizio di questa estate mi segnala sul display E471, è così ogni volta che tento di accenderlo, al massimo prende a funzionare per qualche secondo poi si ferma e con un bip il display segnala E471. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Devo farmi dare dei codici di ripristino da qualche tecnico Samsung?

Grazie a tutti.

Inserita:

errore del clima samsung (E4-71 OTP ERROR ) POI TI FACCIO SAPERE CIAO ......... :thumb_yello:

Inserita:

errore della eprom....prova a trovare i codici in rete e a riprogrammarlo dal telecomando....sperando che ti vada bene

Inserita:

I codici in rete non riesco proprio a trovarli,credo che siano custoditi gelosamente dall'assistenza samsung, per questo cerco qualcuno che lo abbia. Non mi va di chiamare l'assistenza perché quando il climatizzatore era in garanzia mi hanno trattato malissimo. In questo forum ho trovato la procedura per inserire il codice di ripristino, ma faceva riferimento ad un climatizzatore samsung leggermente diverso dal mio, il modello AQV09VBAN. Non credo che si possa usare lo stesso codice.

Inserita:

AQV09AWAN 0 0 4 8 7 7 - 1 7 5 2 0 C codice telecomando ciao :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Inserita:

sai come si inserisce sul telecomando? se non lo sai facci sapere ciaooo. :thumb_yello::thumb_yello:

Inserita:

Dunque, ieri sera a partire da un altro intervento su questo sito ho trovato su un sito tedesco un pdf on i codici dei climatizzatori samsun, me lo sono scaricato e mi sono segnato quello che mi interessava, cioè 004777-17524E, per il modello AQV09MWAN che stavo cercando. L'ho inserito seguendo la procedura che ho letto da un altro intervento su questi sito, ma non ha funzionato seppure ho provato diverse volte. Oggi ho inserito anche il codice che ho ricevuto da una delle risposte cioè 004877-17520c, ma non ha funzionato neanche questo, mi sa che è per un modello leggermente diverso dal mio, a meno che non ci sia un errore di battitura nella risposta. Riporto qui sotto la procedura che ho seguito con il telecomando:

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 0

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 5

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 4

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi E

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO

Non ho capito se il pulsante ON/OFF è quello grande di accensione o è quello piccolo della funzione MPI. Ho provato in entambi i modi ma non ha funzionato. Non è che a forza di provare ad inserire codici rischio di combinare danni peggiori tipo che si blocca tutto? E poi grazie davvero per il vostro aiuto.

• 3 years later...
Carmela Cerrone
Inserita:

buona sera a tutti ho appena acceso il mio condizionatore e anche a me esce il codice E471 e quindi non riesco a farlo funzionare come posso fare per rislvere il problema io non riesco ad eseguire correttamente la procedura riportata sopra

• 3 years later...
Inserita:
il 21/7/2011 at 13:19 , catello73 scrisse:

AQV09AWAN 0 0 4 8 7 7 - 1 7 5 2 0 C codice telecomando ciao :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Conosci il codice per modello AQV18EWDN

?????

Alessio Menditto
Inserita:

Daddo per favore apri una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...