jijen Inserito: 19 luglio 2011 Segnala Inserito: 19 luglio 2011 CIAO ragazzi ho ordinato uno split Panasonic RE9JKE, mi e' arrivato da un sito online, ma ho un dubbio sul lato posteriore della unita' interna dove posso prendere una foto?nei centri ci sono solo le unita' esterne, non vorrei che il correre mi avesse fregato :In pratica vedo che dietro l'unita' esterna c'e' una griglia senza alcuna "schermatura"
reka Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 che schermatura ci vorresti?comunque mi sa che fai prima a mettere una foto tu del tuo per vedere se davvero manca qualcosa.
fabrizio77 Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 ?senza alcuna "schermatura"? in che senso
enve Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Quasi tutte le unità esterne le stanno facendo con la griglia posteriore di areazione "nuda", senza protezione in ferro.Questo per risparmiare sui costi e sul peso.Ciao
jijen Inserita: 19 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2011 (modificato) mi sono accorto che sul lato posteriore non c'e' una "griglia di protezione" NON C'E' NULLA davanti alla membrana di lamelle dietro cui poi c'e' lo scambiatore. Peraltro sui bordi sopra ci sono due buchi circolari ad ugual distanza. L'imballaggio dell'unita' esterna non era completamente integro. Questo farebbe pensare a qualche manomissione ma mi sembra nuovo comunque, data di produzione 03 2011. Come posso sapere se manca della griglia, o di un coperchio posteriormente? Modificato: 19 luglio 2011 da jijen
reka Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 nel manuale non c'è nessun disegno dell'UE?
jijen Inserita: 19 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2011 nello scatolo della unita' esterna non ho trovato manuali, lo scatolo della unita' interna non l'ho aperto perche' solo nei prossimi giorni verra' l'installatore
Erikle Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 a volte ce la mettono a volte no..in pratica non serve a un tubo...ci sono i fori perchè forse una volta la mettevano quelle griglie sono la rogna di chi va a pulire le lamelle quando sono sporche e non di rado la tolgono c'è chi ci mette anche una rete di plastica il motivo di tutto ciò è pararsi il sedere..perchè le lamelle potrebebro tagliare qualcuno che ci va a sdrusiarci contro..ma tipicamente lo split è montato a parete e la cosa è impossibile per cui la griglia è inutilecredo proprio di aver visto anche io modelli che non avevano + la griglia..ma non ricordo la marca
jijen Inserita: 19 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2011 (modificato) vi ringrazio per la risposta pero' non capisco una cosa, voi parlate che dovrei pulire la membrana di lamelle, mi chiedo come visto che l'unita' sara' fissata ,(peraltro al posto della vecchia de longhi) su un solaio vicino ad un muretto a cui ci sono due staffe collegate. Insomma non ci sara' lo spazio di manovra per pulire li dietro .Altra cosa, io vado a sostituire un de longhi vecchio montato 13 anni anni fa insieme ad altri due split che pero' funzionano ancora bene, la cui unita' esterna delle 3 e' non so se una coincidenza la piu' esposta alle intemperie e probabilmente anche alla salsedine visto che sto abbastanza vicino alla costa,. A dir la verita' era anche lo split che utilizzavo si piu' Ora vedendo questa unita' senza protezioni mi sono ancor piu' preoccupato visto che nell'unita' all'interno ci entrera' di tutto quindiDovrei prendere delle precauzioni o come dice l'installatore non mi devo preoccupare? Vorrei che durasse quanto e' durato il de longhi. Modificato: 19 luglio 2011 da jijen
jijen Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 avreui da chiedervi un'altra cosa oltre ad aspettare la risposta per il quesito precedenti,l'unita' esterna del panasonic e' piu' larga di quella del de longhi, quindi andrebbe cambiata anche il supporto che e' fissato sulla staffa su cui poggia l'unita'?
Messaggi consigliati