Vai al contenuto
PLC Forum

Dual Split Lg: Installato Ha Funzionato 1 H E Poi Solo Aria A Temperat

Del_user_154156

Messaggi consigliati

Del_user_154156

Ciao a tutti,

premetto che non sono un tecnico e quindi mi scuserete per le ovvietà che magari chiedo.

Un paio di giorni fa mi hanno installato un dual split LG MU2M15. Appena installato ha funzionato ed effettivamente raffreddava. Poi improvvisamente, dopo un giorno (ma è stato pochissimo in funziona), una volta accesi gli split, l'aria che usciva era a temperatura ambiente. Attualmente non c'è modo di fargli buttar fuori aria fredda. L'installatore ha controllato il tutto e dice che il gas c'è e non c'è stata perdita.

Lui dice che potrebbe essere un difetto del motore...

Ma possibile? La ventola de motore esterno gira, quelle degli split pure. Funziona tutto, tranne che l'aria che esce è praticamente a temperatura ambiente. E poi funzionava! Anche se per poco.

Devo richiedere l'assistenza LG?

grazie

r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

Scusate aggiungo alcune perplessità.

NOn è possibile che l'installatore abbia messo una quantità insufficiente di refrigerante (sulla macchina indica 1.1 Kg) e/o ad una pressione insufficiente (parlava di 10 Bar)?

Inoltre, che voi sappiate, questo modello ha due circuiti che servono i due split oppure uno unico?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

Sì è un inverter.

Stamattina l'installatore mi faceva notare che l'aria che fuoriesce dal motore non è calda e ipotizzava un blocco della pompa di calore. Comunque ho chiamato l'assitenza LG. Ma nessuno di voi ha un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156

La ventola gira sì, ma l'aria che esce sia dagli split che dal motore è a temperatura ambiente.

La quantità di gas è stata controllata dall'installatore che afferma che è tutto in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_154156